Citroën DS3 Racing Cabrio, sarà disponibile in edizione limitata
Avrà un prezzo di oltre 35.000 euro
La maggior parte dei costruttori ha ben capito che il futuro delle sportive sono le piccole compatte tutto pepe. Lo ha capito anche Citroën che, a detta di un rappresentante del marchio intervistato dai nostri colleghi inglesi di Autocar, dovrebbe produrre la DS3 Racing Cabrio in serie limitata.
Prima di rendere davvero ufficiale questa notizia, Citroën sta studiando il mercato: deve prima di tutto capire quanti esemplari di questa sportivetta potrebbero essere venduti. Il modello di produzione dovrebbe essere presentato molto probabilmente senza le decorazioni in pelle sui sedili e senza il sedile bambino in stile DS.
Come già detto dopo essere stata svelata qualche tempo fa, il carattere sportivo della DS3 Racing Cabrio è assicurato dal suo propulsore quattro cilindri 1.6 litri THP turbo in grado di sprigionare 202 cv. A livello di stile, la maggior parte degli elementi del concept car dovrebbe essere mantenuta anche sul modello definitivo: cerchi da 19 pollici nero brillante, inserti in nero cromato sulle maniglie e altri inserti sul cofano.
La stessa fonte Citroën avrebbe indicato che la produzione della Cabrio dovrebbe essere ancor più esigua se paragonata a quella della versione coupé. Il costruttore francese ha prodotto 1.000 esemplari della sua DS3 Racing, mentre la Cabrio dovrebbe essere realizzata in 200 unità. Il prezzo non è ancora definitivo, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 35.000 euro.
Seguici qui