Citroën DS5, dopo pochi giorni ecco altri spy shots alla luce

Pochi giorni fa vi avevamo già mostrato alcune foto della nuova Citroën DS5 ed oggi ancora altri spy shots sono venuti alla luce, dandoci un’idea ancora più completa del modello della casa francese. Certo, il pesante camuffamento che ancora avvolge la nuova auto della gamma non permette ancora di farsi delle idee veramente precise a riguardo, ma sicuramente si tratta di una gustosa anticipazione.

Secondo una fonte interna riportata dal giornale inglese Autocar, la DS5 è pesantemente ispirata alla C5 (com’è ovvio), ma non necessariamente in termini di design e look. Aspettiamoci perciò alcune grosse novità dal punto di vista estetico, sia all’esterno, sia all’interno. Pare che il telaio sarà decisamente più alto rispetto alla sorella più grande. Inoltre il design da coupé prenderà i passi direttamente dalla più sinuosa Hypnos Concept. Di sicuro c’è che la differenza tra la DS5 e la DS4 sarà ben più grande di quella tra quest’ultima e la DS3.

Dalla Hypnos pare che potrebbe arrivare anche il motore diesel ibrido Hybrid4, composto da un motore HDI da 2 litri con una potenza di 200 Cv, ai quali si aggiungono i 37 forniti dal propulsore elettrico.

Se volete avere un’idea ancora più chiara della nuova DS5, dovrete aspettare aprile, quando allo Shanghai Auto Show debutterà come prototipo. La versione di serie, invece, è prevista per il Salone di Francoforte di settembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca