Citroën ë-C3 proclamata “Best Small Electric Car” ai Carbuyer Awards 2025

I giudici di Carbuyer hanno elogiato la Citroën ë-C3 per la sua tecnologia, dotazioni, comfort e qualità

Citroën ë-C3 proclamata “Best Small Electric Car” ai Carbuyer Awards 2025

La Citroën ë-C3 ha vinto il premio “Best Small Electric Car” ai Carbuyer Awards 2025, aggiungendosi a riconoscimenti come “Auto dell’Anno” e “Auto Elettrica Accessibile dell’Anno” ai 2024 Auto Express New Car Awards. Con 50.000 ordini in Europa, di cui il 51% per la versione elettrica, la nuova ë-C3 rappresenta la risposta di Citroën alle esigenze di mobilità sostenibile.

Ai Carbuyer Awards 2025 Citroën ë-C3 conquista un nuovo premio

I giudici di Carbuyer hanno elogiato la Citroën ë-C3 per la sua tecnologia, dotazioni, comfort e qualità costruttiva, sottolineando come renda la mobilità elettrica accessibile. La nuova auto di Citroen presenta per la prima volta la tecnologia Citroën Advanced Comfort, che include sedili e sospensioni avanzate, garantendo il livello di comfort atteso dai consumatori di Citroën.

Paul Barker, direttore di Carbuyer, ha affermato: “C’era il timore che le piccole auto stessero scomparendo, ma modelli come la nuova Citroën ë-C3 dimostrano che non potrebbe essere più lontano dalla realtà. L’abbiamo descritta come l’auto giusta al momento giusto perché rende la mobilità elettrica accessibile alle masse. È una compatta elegante, pratica e confortevole, con un’autonomia urbana ragguardevole e una guida intuitiva. La dotazione di serie include tutto l’essenziale, mentre l’allestimento MAX aggiunge lussi come sedili riscaldati e persino un parabrezza con funzione di sbrinamento, da segmento superiore.”

La nuova Citroën ë-C3 si distingue come l’auto ideale per la vita urbana e suburbana, grazie al motore elettrico da 113 CV e al cambio automatico che garantiscono prestazioni adeguate per l’uso quotidiano. Con una batteria da 44 kWh, offre un’autonomia fino a 440 km in città e può ricaricarsi rapidamente dal 20 all’80% in soli 26 minuti utilizzando un caricatore rapido DC da 100 kW.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)