Citroën ë-C3 proclamata “Best Small Electric Car” ai Carbuyer Awards 2025
I giudici di Carbuyer hanno elogiato la Citroën ë-C3 per la sua tecnologia, dotazioni, comfort e qualità
La Citroën ë-C3 ha vinto il premio “Best Small Electric Car” ai Carbuyer Awards 2025, aggiungendosi a riconoscimenti come “Auto dell’Anno” e “Auto Elettrica Accessibile dell’Anno” ai 2024 Auto Express New Car Awards. Con 50.000 ordini in Europa, di cui il 51% per la versione elettrica, la nuova ë-C3 rappresenta la risposta di Citroën alle esigenze di mobilità sostenibile.
Ai Carbuyer Awards 2025 Citroën ë-C3 conquista un nuovo premio
I giudici di Carbuyer hanno elogiato la Citroën ë-C3 per la sua tecnologia, dotazioni, comfort e qualità costruttiva, sottolineando come renda la mobilità elettrica accessibile. La nuova auto di Citroen presenta per la prima volta la tecnologia Citroën Advanced Comfort, che include sedili e sospensioni avanzate, garantendo il livello di comfort atteso dai consumatori di Citroën.
Paul Barker, direttore di Carbuyer, ha affermato: “C’era il timore che le piccole auto stessero scomparendo, ma modelli come la nuova Citroën ë-C3 dimostrano che non potrebbe essere più lontano dalla realtà. L’abbiamo descritta come l’auto giusta al momento giusto perché rende la mobilità elettrica accessibile alle masse. È una compatta elegante, pratica e confortevole, con un’autonomia urbana ragguardevole e una guida intuitiva. La dotazione di serie include tutto l’essenziale, mentre l’allestimento MAX aggiunge lussi come sedili riscaldati e persino un parabrezza con funzione di sbrinamento, da segmento superiore.”
La nuova Citroën ë-C3 si distingue come l’auto ideale per la vita urbana e suburbana, grazie al motore elettrico da 113 CV e al cambio automatico che garantiscono prestazioni adeguate per l’uso quotidiano. Con una batteria da 44 kWh, offre un’autonomia fino a 440 km in città e può ricaricarsi rapidamente dal 20 all’80% in soli 26 minuti utilizzando un caricatore rapido DC da 100 kW.
Seguici qui