Citroen E-Mehari, nuovi aggiornamenti per hard top e interni [FOTO]

Anche più veloce grazie all'incremento del 20% della coppia

Citroen E-Mehari MY 2018 - Citroen presenta diverse novità per l'E-Mehari a partire dal nuovo hard top con vetrature integrate nelle portiere che la rendono utilizzabile anche durante l'inverno. L'elettrica francese è stata aggiornata stilisticamente nell'abitacolo ed è stata resa più veloce grazie alla coppia massima salita a 166 Nm.

Due anni dopo il lancio sul mercato, la Citroen E-Mehari propone un aggiornamento che rinnova le dotazioni e la caratterizzazione stilistica degli interni dell’eccentrica elettrica francese. La quattro posti a zero emissioni del Double Chevron diventa più versatile e funzionale soprattutto grazie all’introduzione di un nuovo hard top con vetri laterali.

Il rinnovamento dell’E-Mehari riguarda anche l’estetica con il nuovo paraurti in tinta con la carrozzeria, i nuovi loghi Citroen su calandra e posteriore ed i cerchi in lega da 15 pollici. Le dimensioni restano inalterate per una vettura che misura 3,81 metri in lunghezza, 1,73 in larghezza e 1,65 in altezza. Quello che cambia è la nuova configurazione dell’hard top che, grazie alla presenza di vetratura e finestrini integrati nelle portiere, consente l’utilizzo della vettura anche durante i mesi invernali. In Francia la nuova E-Mehari a tetto rigido è proposta a 26.700 euro, ovvero 1.200 euro in più rispetto alla versione con capote in tela.

All’interno della nuova E-Mehari Citroen è intervenuta rivisitando la plancia che mantiene lo sviluppo orizzontale, modernizzandosi grazie alle nuove bocchette d’areazione e alla nuova disposizione dei comandi posizionati sopra il climatizzatore. Cambia anche il volante, più ricco e completo, così come il selettore del cambio. Sul cruscotto troviamo l’inserto in tinta carrozzeria al quale si aggiungono i nuovi rivestimenti in tessuto per i sedili, disponibili nei colori Orange e Beige, le nuove maniglie delle porte e i nuovi vani portaoggetti.

Alcuni aggiornamenti sono stati introdotti anche a livello tecnico, con la nuova Citroen E-Mehari che è stata resa più veloce grazie alla coppia massima salita a 166 Nm, cresciuta del 20% rispetto a prima. Ora l’elettrica francese è in grado di toccare i 110 km/h di velocità di punta, passando da 0 a 60 km/h in 7,3 secondi. L’incremento della potenza non ha inficiato l’autonomia della vettura che, grazie alla batteria da 30 kWh ora ricaricabile con sistema 16A in 10,5 ore, si attesta a 195 chilometri con un pieno d’energia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello