GënerationAMI – a scuola di electric mobility: Citroën lancia la seconda fase del progetto
Al centro di questo progetto c'è la Citroën Ami 100% elettrica
Citroën ha dato inizio alla seconda fase della campagna educational “GënerationAMI – a scuola di electric mobility”, che conferma l’impegno della casa automobilistica francese nelle scuole per insegnare e sensibilizzare i giovani sulle tematiche di guida sostenibile ed elettrica.
Il progetto si rivolge agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado ed è stato fortemente voluto da Citroën Italia per essere vicina alle nuove generazioni. La prima fase della campagna, lanciata a marzo, ha riscosso un grande successo in quanto ha coinvolto oltre 700 classi e 17.000 studenti italiani.
La seconda fase del progetto toccherà il Centro e il Sud Italia
Perciò, il brand francese ha lanciato una seconda edizione del progetto che toccherà il Centro e il Sud Italia, a partire dall’isola della Maddalena dove il costruttore francese è già presente con il progetto “Citroën drive La Maddalena electric”.
Il tour farà poi tappa nelle città di Olbia, Bologna, Firenze, Napoli, Roma, Salerno, Taranto e Matera, per un totale di 10 istituti scolastici coinvolti dove i ragazzi potranno approfondire i segreti della guida elettrica grazie a sessioni formative e test drive a bordo della Citroën Ami.
Alessandro Musumeci, Marketing Manager di Citroën Italia, ha detto: “Abbiamo creduto in questo progetto fin dal primo momento e il successo ottenuto nella prima fase conferma le nostre aspettative. Siamo convinti che una formazione adeguata sulle tematiche della sostenibilità ambientale sia fondamentale per fornire alle nuove generazioni gli strumenti necessari per diventare cittadini responsabili. Citroën Ami – 100% ëlectric è il protagonista ideale di questa campagna educational perché rappresenta la soluzione facile e anticonformista per una mobilità senza emissioni, anche per i più giovani, dai 14 anni in su”.
Seguici qui