Citroen: il Double Chevron vola nelle vendite di Gennaio

C3 e C3 Aircross fanno schizzare le immatricolazioni

A Gennaio 2018 tra vetture e veicoli commerciali Citroen ha registrato in Italia oltre 9.800 immatricolazioni raggiungendo una quota di mercato del 5,14%. In totale, rispetto a Gennaio 2017, in un mercato italiano che è cresciuto del 3,7%, Citroen è progredita sette volte tanto facendo segnare un incremento del 26%.
Citroen: il Double Chevron vola nelle vendite di Gennaio

Citroen – In un mercato italiano che ha chiuso il primo mese del nuovo anno facendo segnare sul fronte delle immatricolazioni un + 3,4% rispetto al risultato ottenuto nello stesso mese del 2017 , Citroen ha progredito in maniera molto più decisa tra le autovetture registrando un incredibile + 23,4%. L’eccellente risultato commerciale è stato ottenuto grazie alle 8.775 vetture vendute che hanno fatto guadagnare al marchio del Double Chevron una quota di mercato del 4,93%.

Non solo: tra vetture e veicoli commerciali il marchio Citroen ha registrato in Italia oltre 9.800 immatricolazioni raggiungendo una quota di mercato del 5,14%, in aumento di 0,8 punti percentuali rispetto a Gennaio dello scorso anno. In totale, rispetto a Gennaio 2017, in un mercato italiano che è cresciuto del 3,7%, Citroen è progredita sette volte tanto facendo segnare un incremento del 26%.

In termini di ranking, l’incredibile performance commerciale ottenuta ha permesso a Citroen di scalare ben due posti in classifica rispetto al 2017 e di salire dall’ottava alla sesta posizione. L’ottima progressione commerciale di Citroen è dovuta soprattutto alla forte richiesta della C3 che sin dal lancio ha riscosso un grande successo. Nel solo mese di Gennaio 2018 la compatta francese ha raggiunto complessivamente ben 4.829 immatricolazioni e ha ottenuto diversi risultati importanti: è la sesta vettura più venduta e la seconda vettura del segmento B.

Accanto agli ottimi risultati di C3, si aggiunge anche l’ottima accoglienza riservata dal mercato italiano al nuovo Suv compatto C3 Aircross che dal lancio dello scorso mese di Ottobre ha già totalizzato oltre 6.300 ordini e nel solo mese di Gennaio 2018 ha già toccato quota 1.268 immatricolazioni. All’interno della gamma delle autovetture c’è stata anche una crescita omogenea delle vendite dei vari modelli, con Berlingo e Spacetourer nella TOP 10 del proprio segmento e C4 Picasso e Grand C4 Picasso al secondo posto del segmento dei monovolumi compatti.

Dall’analisi della struttura del mercato, Citroen in Italia ha realizzato un ottimo risultato anche nel canale dei privati: il marchio del Double Chevron ha registrato una crescita superiore al 18% rispetto al Gennaio 2017, un risultato ottimo soprattutto in virtù del fatto che si pone in controtendenza rispetto al mercato italiano che globalmente ha evidenziato una flessione del 6,5%.

Angelo Simone, Direttore Brand Citroen in Italia ha così commentato gli ottimi risultati commerciali di questo inizio d’anno: “Un’ottima partenza per il 2018, diretta conseguenza del lavoro svolto nel 2017 dalle nostre squadre e soprattutto dell’ottima accoglienza da parte della clientela italiana riservata a tutti i nostri modelli. Il nostro è un trend di crescita che già durante tutto il 2017 è rimasto costantemente positivo e superiore a quello del mercato per concludersi a fine anno con una progressione di quasi il 30%, tre volte tanto quella del mercato. Un successo trainato da C3 che ancora una volta si è affermata come una delle vetture più apprezzate dal mercato italiano e poi da C3 Aircross che in pochi mesi dal lancio è già il secondo modello più venduto all’interno della nostra gamma”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca