Les Ami de Ro: la Citroen Ami celebrata alla Milano Design Week [FOTO]

Cinque modelli 100% personalizzati da artiste internazionali

La Milano Design Week è tornata, dopo gli stop legati alla pandemia. Come accaduto in passato, anche quest’anno alcune case auto saranno protagoniste di questa settimana di eventi nel capoluogo lombardo. Tra queste c’è Citroen, che celebra la sua Ami, il quadriciclo 100% elettrico, con un’installazione presso la Galleria Rossana Orlandi.

Les Ami de Ro

Questo progetto è denominato Les Ami de Ro (le amiche di Rossana), visto che è stata la gallerista di fama internazionale Rossana Orlandi a lavorare all’opera per questo evento. “Un progetto creativo nato dall’incontro tra Citroen Ami e la Orlandi – le parole di Elena Fumagalli, responsabile comunicazione Citroen Italia – Coinvolgendo cinque artiste, ad ognuna delle quali è stata affidata una Ami per personalizzarla secondo il proprio stile e la propria personalità”.

È così nata questa installazione, con appunto cinque Citroen Ami (qui la nostra prova approfondita) esposte in Via Matteo Bandello, personalizzate da Daniela Gerini, Yukiko Nagai, Paola Navone, Draga Obradovic e Ludovica Serafini. “Ognuna è riuscita ad esprimere il proprio talento sulla vettura, la propria sensibilità e tecnica creativa”. Le vetture verranno esposte da oggi fino a domenica 12 giugno, per tutta la durata della Milano Design Week 2022.

Citroen e la creatività

Les Ami de Ro - Milano Design Week 2022

L’installazione Les Ami de Ro rispecchia fedelmente lo stile del marchio francese: “Si tratta di un progetto all’insegna della creatività pura, che riflette l’approccio di Citroen. Creativo, audace e originale, che si ritrova nella firma di marca ‘Inspire by You’. Il marchio si lascia ispirare dalle persone, per offrire prodotti e servizi sempre adatti alle esigenze e, soprattutto, seguano quelle che sono le evoluzioni della società. E Ami 100% electric riflette perfettamente questa filosofia, perché è una risposta concreta alle nuove esigenze di mobilità e alle sfide dell’impatto ambientale”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)