Citroen My Ami Buggy: da oggi in vendita, da 9.790 euro
Autonomia di 75 chilometri, come la piccola Ami
La Citroen My Ami Buggy Concept è piaciuta ed ha ricevuto molti attestati da parte dei clienti, così la casa del Double Chevron ha deciso di realizzarla di serie. Anche se si tratterà solamente di un’edizione limitatissima, a 50 esemplari, in vendita da oggi online sul sito francese. Ancora da capire se sarà acquistabile anche in Italia.
Le caratteristiche
Si tratta della versione off-road della piccola Ami e vengono ripresi numerosi elementi della concept mostrata alla fine dell’anno scorso. È realizzata con la carrozzeria color Khaki ed è senza portiere e tetto, proprio per sottolineare il suo spirito per andare fuoristrada. Le prime sono sostituite da strutture tubolari metalliche, mentre la vettura è dotata di una capote grigia, arrotolabile e fissata al tetto tramite dei bottoni automatici.
Per il resto si notano i colori nero, su strisce che collegano i fari, stemmi e parafanghi, e giallo, su alcuni adesivi e sui cerchi da 14”. Anche l’interno richiama alcuni dettagli gialli per un abitacolo essenziale, con sedili in tessuto tecnico nero, vani portaoggetti, un gancio per la borsa e le cinghie di apertura delle portiere.
Motore e autonomia
La Citroen My Ami Buggy è spinta dal motore elettrico da 8 CV, che garantisce una velocità massima di 45 km/h. La batteria da 5,5 kWh presente accanto è rimasta invariata; quindi, offre ancora fino a 75 km di autonomia con una singola ricarica. Esattamente le stesse specifiche della Citroen Ami.
Uscita e prezzi
Come dicevamo, la versione off-road è in vendita da oggi, esclusivamente online, sul sito ufficiale Citroen francese, e sarà disponibile in soli 50 esemplari. Il prezzo parte da 9.790 euro.
Seguici qui