Citroen, ottobre da protagonista col debutto della C5 Aircross [VIDEO]
Sul mercato arriva anche il nuovo Berlingo
Mentre il Gruppo PSA si afferma come leader del mercato europeo, anche grazie alle performance commerciali della gamma Citroen, il marchio del Double Chevron ripercorre le diverse novità che hanno caratterizzato il mese di ottobre.
La C5 Aircross
Dopo il debutto al Salone di Parigi, il nuovo SUV Citroen C5 Aircross è pronto per la commercializzazione sul mercato italiano a partire dal prossimo gennaio. Il pratico e versatile SUV francese punta su modularità, comfort e personalità, proponendosi in quattro versioni disponibili, con motori benzina e diesel da 130 a 180 CV, anche con cambio automatico a 8 rapporti. Il listino della C5 Aircross parte da 25.700 euro. Nella fase di pre-lancio viene proposta l’esclusiva edizione limitata, di soli 100 esemplari, della C5 Aircross 71°, con l’esplicito riferimento alla coordinata geografica che indica la latitudine di Capo Nord per sottolinearne lo spirito d’avventura.
Il nuovo Berlingo
Altro grande protagonista del momento in casa Citroen è il nuovo Berlingo, recentemente eletto International Van of the Year 2019, lanciato sul mercato italiano con prezzi che partono da 14.380 euro. Robusto, versatile e spazioso, il nuovo Berlingo offre 20 funzioni di assistenza alla guida, 4 tecnologie di connettività e motori BlueHDi da 75 a 130 CV, quest’ultimo anche con trasmissione automatica a 8 marce.
I 50 anni della Mèhari e Your Driving Day
Nel mese di ottobre Citroen ha celebrato anche i 50 anni della Mèhari in occasione del Salone di Auto e Moto d’Epoca di Padova. Spazio anche per il ritorno, per il terzo anno consecutivo, di Your Driving Day, un long test drive di 24 ore, prenotabile online, per scoprire le caratteristiche di uno dei nuovi modelli Citroen protagonisti dell’iniziativa: C3, C3 Aircross, nuova C4 Cactus e nuovo Berlingo.
Seguici qui