Citroën, percorso rally su di una DS3
Fedele ricostruzione
Questa volta, i francesi si sono superati con questo percorso di rally in scala che copre tutta la parte superiore della Citroën DS3. Questo modello davvero singolare nel suo genere è stato creato appositamente per celebrare i nove titoli del campionato FIA World Rally Championship.
Svelato poco tempo fa alla Society of Motor Manufacturers and Traders (SMMT), questo modellino in scala 1:43 presenta i diversi eventi delle stagioni rally, uno per ogni campionato vinto, dal rally della Finlandia fino a quello dell’Acropoli. Ogni percorso presenta un modello in scala di uno dei duo vincenti Loeb/Elena e risale al 2004 con la Citroën Xsara.
Il modello definitivo che vediamo ora davanti a noi è stato realizzato nell’arco di due mesi di lavorazione intensa ed è stato progettato e costruito da Kieron Barter di Funky Lemon Design.
Parlando del processo di costruzione del modello, Barter ha dichiarato: “Quando Citroën mi ha contattato per questo progetto, ero davvero molto eccitato. E’ veramente un’esperienza che si prova solo una volta nella propria vita quindi non ho esitato a dare la mia approvazione. La fase forse più divertente è stata quella di lavorare con la DS3 e ricoprirla con il percorso, proprio perché questa cosa è stata nuova per me.”
Seguici qui