Citroën realizza un carro concept per il film Asterix & Obelix: Il regno di mezzo [VIDEO TEASER]

Il particolare progetto si ispira all'iconica Citroën 2CV

Citroën realizza un carro concept per il film Asterix & Obelix: Il regno di mezzo [VIDEO TEASER]

Come preannunciato, Citroën ha siglato una collaborazione per il film Asterix & Obelix: Il regno di mezzo con Pathé, Trésor Films e le Editions Albert René. Prodotto da Pathé, Trésor Films e les Enfants Terribles e diretto da Guillaume Canet, questo lungometraggio arriverà nelle sale italiane il 2 febbraio 2023.

Per la casa automobilistica francese rappresenta un nuovo tipo di collaborazione che prevede la creazione e la costruzione di un carro concept progettato appositamente per questo film. I designer del brand di Stellantis hanno realizzato questo tour de force in tre mesi mentre il tempo che intercorre tra lo schizzo e la realizzazione di un concept è solitamente di un anno.

Citroën carro concept Asterix & Obelix: Il regno di mezzo

Il carro concept si ispira all’iconica 2CV

Nel film Asterix & Obelix: Il regno di mezzo, il carro concept è una reinterpretazione dell’iconica Citroën 2CV, con marcati riferimenti al mondo degli eroi gallici. L’equipe di Citroën Stile hanno interpretato i valori fondamentali del marchio, quali comfort, tecnologia e stile audace, secondo lo stile Asterix.

Il risultato è una linea caratteristica, delle sospensioni a forma di pancia di cinghiale, un tetto apribile, dei fari ispirati agli elmi gallici (azionati da lucciole potenziate con la pozione magica) e delle ruote realizzate con scudi riciclati che incorporano i famosi chevron. Il carro concept di Citroën compare in diverse sequenze della nuova pellicola.

Citroën carro concept Asterix & Obelix: Il regno di mezzo

Per sottolineare la complicità di questa partnership, il nuovo logo del costruttore francese sfoggia le ali dell’elmo di Asterix. L’azienda ha inoltre messo a disposizione della troupe di Asterix una flotta di 10 veicoli completamente elettrificati durante le riprese: tre e-C4, tre C5 Aircross Plug-In Hybrid, due e-SpaceTourer, una Ami e un e-Jumpy. In aggiunta, Citroën ha partecipato alla realizzazione delle stazioni di ricarica per questi veicoli nei siti delle riprese di Bry-sur-Marne e Brétigny-sur-Orge.

Pierre Leclercq, direttore dello Stile Citroën, ha detto: “L’incontro tra queste due leggende della cultura francese non poteva che essere straordinario. Le équipe di Citroën e le equipe cinematografiche di Asterix hanno lavorato insieme con reciproco rispetto fin dall’inizio. Abbiamo avuto l’incredibile opportunità di creare e costruire il primo ‘carro concept’ da zero e ci siamo divertiti molto a lavorare a questo progetto! Il risultato è un tributo alla leggendaria 2CV, che rappresenta Citroën in tutto il suo splendore”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello