Citroen Technospace, nuovo concept con gli interni super tecnologici
Debutto al Salone di Ginevra
Tra le novità di casa Citroen al Salone di Ginevra, che partirà a giorni, c’è anche il nuovo concept Technospace che abbiamo avuto modo di conoscere nel design e nelle forme. La creatività degli esterni della vettura sarà accompagnata dagli interni che la Casa francese ha anticipato prima di mostrarli live alla kermesse ginevrina. L’abitacolo della concept car riprende la gran parte dei plus di Citroen nel segmento monovolume: luminosità, spazio e visibilità.
La Technospace, che preannuncia la nuova Citroen C4 Picasso attesa per la seconda metà del 2013, ha un design rivoluzionario, a partire dalle 4 ruote agli angoli della vettura incastonato in un linguaggio estetico complessivo che si caratterizza per le linee fluide e dinamiche.
Gli interni sono di grande qualità nonostante la configurazione degli stessi sia votata all’essenzialità e alla praticità. I materiali utilizzati per i rivestimenti richiamano una sorta di spirito “loft” che crea un ambiente rilassante e confortevole, rendendo lo spazio dell’abitacolo particolarmente piacevole da vivere. Anche il rivestimento dei sedili e dei pannelli delle porte, in suede e microfibra screziata, trasmette sensazioni di comfort e robustezza.
Ma è la tecnologia la carta vincente che Citroen Technospace vuole giocarsi. A bordo della concept car le dotazioni sono tutte al servizio del benessere e della praticità a partire dall’interfaccia di guida 100% tattile. La plancia si articola intorno a due display: uno schermo touchscreen da 7 pollici e un display panoramico 12″ HD.
Lo schermo 7’’, associato ai 7 tasti touch, serve a comandare tutte le funzioni del veicolo: climatizzazione, navigazione, audio, ecc. Mentre lo schermo da 12 pollici HD (configurabile e personalizzabile) mostra le informazioni di guida essenziali, come le info di navigazione o le funzioni di assistenza alla guida. Inoltre, tramite lo schermo touch da 7 pollici, è possibile accedere e connettersi al Citroen Multicity Connect, un portale di applicazioni, utili tra le altre cose a trovare ristoranti, hotel, stazioni di rifornimento vicine o a controllare il meteo dei giorni successivi.
Seguici qui