Citroën UK annuncia importante partnership con Big Issue Group
La casa francese di Stellantis annuncia una partnership con Big Issue Group
Citroën UK ha annunciato una partnership triennale con Big Issue Group (BIG). La partnership vedrà Big Issue Group adottare una flotta di Citroën ë-Berlingo Vans e ë-Dispatch completamente elettrici per supportare la distribuzione della rivista The Big Issue in tutto il Regno Unito.
Big Issue Group e Citroen UK annunciano partnership triennale
Un totale di 16 furgoni Citroën completamente elettrici entreranno a far parte della flotta BIG. Uno degli obiettivi chiave del Gruppo è rendere più sostenibile il processo di consegna e contrastare le emissioni di carbonio. La flotta del Big Issue Group trasporta oltre 2 milioni di riviste a 3.300 fornitori in un anno, coprendo oltre 350.000 miglia all’anno in tutto il Regno Unito.
ë-Berlingo Van ed ë-Dispatch di Citroën saranno inizialmente utilizzati in paesi e città tra cui Bournemouth, Bristol, Bath, Norwich e Newcastle, con più furgoni che verranno aggiunti alla flotta nei prossimi tre anni. La partnership arriva poiché molte città del Regno Unito introducono zone a basse emissioni, rendendo l’uso di furgoni completamente elettrici ancora più vantaggioso per tutti i tipi di flotte e aziende.
Citroën ë-Berlingo Van offre volumi di carico fino a 4,4 m 3 e carichi utili fino a 803 kg. Con una batteria da 50 kWh e un motore elettrico da 100 kW (136 CV), ha un’autonomia a emissioni zero fino a 171 miglia (WLTP). Citroën ë-Dispatch offre fino a 205 miglia di autonomia (WLTP) e fornisce agli operatori un carico utile fino a 1.004 kg. Entrambi i furgoni elettrici Citroën supportano una ricarica rapida (CC) fino a 100 kW, con una carica dello 0-80% che richiede solo 30 minuti.
Eurig Druce, amministratore delegato di Citroën UK, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Big Issue Group nel loro importante lavoro ‘cambiare vite attraverso l’impresa’, e in particolare di supportare la loro transizione verso i veicoli elettrici in modo che possano diventare più sostenibili. BIG è un’organizzazione fantastica che da oltre 30 anni lavora per migliorare la vita delle persone offrendo opportunità di lavoro: una mano alzata, non una dispensa è una filosofia su cui possiamo sicuramente andare avanti. Non vedo l’ora di vedere questi furgoni sulla strada, utilizzati come cavalli da lavoro elettrici sostenibili a sostegno della forza lavoro Big Issue”.
Seguici qui