Compra un Hummer elettrico da 80mila euro, ma solo dopo scopre che per ricaricarlo servono 4 giorni [VIDEO]

Collegarlo alla presa di casa non è certo la soluzione più pratica

Compra un Hummer elettrico da 80mila euro, ma solo dopo scopre che per ricaricarlo servono 4 giorni [VIDEO]

Un uomo ha speso non meno di 80.000 euro per acquistare il nuovo GMC Hummer EV, SUV elettrico di ultima generazione, per scoprire solo successivamente che per ricaricarlo completamente servono ben quattro giorni.

La tragicomica scoperta

A raccontare la tragicomica scoperta è lo stesso protagonista della vicenda che, in un video diventato virale in Rete, mostra il suo fuoristrada elettrico, salvo poi notare i tempi non certo brevi che avrebbe dovuto aspettare prima di metterlo in strada completamente carico. Il GMC Hummer EV, nonostante offra la possibilità di essere ricaricato anche da una normale presa domestica, non ha certo le caratteristiche, per stazza e potenza (parliamo di 830 CV), e il fabbisogno energetico che rendono la ricarica casalinga come la soluzione più comoda e praticabile.

GMC Hummer EV - ricarica

Dal 4% alla carica completa l’attesa è infinita

Nel video si vede che nel momento in cui il proprietario dell’Hummer EV collega il proprio veicolo alla presa di casa, attraverso il cavo convertitore in dotazione a 120 volt, la carica è al 4% e la stima sui tempi per completare carica parla chiaro: più di quattro giorni. “In questo momento sono circa le 18 di martedì – spiega l’uomo nel filmato – e dice che la carica sarà completa entro sabato alle 22:55, che sono più di quattro giorni di ricarica”.

I tempi scendono a un giorno con la wall-box

Va decisamente meglio se invece si dispone di una wall-box in garage che, come mostra l’uomo nella seconda parte del video, grazie alla ricarica con potenza da 240 volt fa scendere il tempo di ricarica completo a circa 24 ore. In ogni caso per un mezzo del genere, che offre capacità off-road di assoluto livello e un’autonomia fino a 480 km, diventa quasi indispensabile dover utilizzare le colonnine pubbliche di ricarica veloce per non dover fare i conti con tempi d’attesa biblici.

1/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)