Concorso Italiano 2022: torna il 20 agosto l’evento dedicato ai motori

Si celebreranno anche i 60 anni dell'iconica Ferrari 250 GTO

Concorso Italiano 2022: torna il 20 agosto l’evento dedicato ai motori

Concorso Italiano, la festa dei motori made in Italy più autentica della Monterey Car Week, tornerà il 20 agosto con la sua 37ª edizione. L’evento si svolgerà sul fairway della Bayonet & Black Horse Golf Course a Seaside (California) e, come da tradizione, saranno due le giornate che la manifestazione dedicherà ai motori.

La prima, chiamata Connect2Cars, è una tavola rotonda che avrà luogo mercoledì 17 agosto alle 08:00 presso la Black Horse Golf Course. Giunto al suo quinto anno, ospiterà importanti figure del settore automobilistico, personalità di spicco ed esperti del mondo dell’automotive, che parteciperanno all’incontro tematico sul settore, esplorando i vari temi di importanza strategica.

Gli organizzatori intervisteranno diverse figure di spicco del settore automotive

Il presidente del Concorso Italiano Tom McDowell e il co-organizzatore dell’evento Raffaello Porro apriranno il dibattito, introducendo e intervistando alcuni ospiti presenti. Quest’anno è prevista la partecipazione del proprietario di Car Guy Adventures Wade Kawasaki.

Oltre a questo, ci sarà Maurizio Corbi – senior designer di Pininfarina da oltre 30 anni, Mariella Mengozzi e Benedetto Camerana – direttore e presidente del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino (MAUTO), rispettivamente.

Al termine della tavola rotonda tutti i partecipanti si metteranno alla guida delle loro storiche vetture italiane e avranno l’occasione di fare un giro panoramico lungo le strade della contea di Monterey, finendo il tour in una delle cantine panoramiche della zona per pranzo.

Dovrebbero partecipare oltre 900 auto e moto

Il 20 agosto sarà quello dedicato all’evento principale per il quale quest’anno è prevista la partecipazione di oltre 900 auto e moto grazie alla visione di numerosi club e collezionisti che esporranno i modelli icona dei prestigiosi brand, tra cui Ferrari, Maserati, Pagani, Lamborghini e Alfa Romeo. Sono attesi oltre 4000 visitatori.

L’edizione 2022 sarà l’occasione per celebrare i 60 anni della Ferrari 250 GTO. Sono state riservate delle presentazioni uniche a questo importante evento con l’obiettivo di mostrare l’eccellenza ingegneristica e artistica di questa vettura assoluta. La giornata sarà anche l’occasione per consegnare i premi del Concorso Italiano 2022: Best in Show Award 2022, La Bella Macchina Award, Valentino Balboni Award 2022 e Doug Magnon Preservation Award.

Al Concorso Italiano 2022 ci sarà anche Cesare Gasparri Zezza, pronipote di Ignazio e Franca Florio, che consegnerà a Tom McDonnell una lettera firmata da Angelo Sticchi Damiani, presidente di ACI Italia, a testimonianza della stima e ammirazione di ACI dell’evento.

I visitatori potranno partecipare alla kermesse acquistando il ticket standard o quello CI VIP Club sul sito ufficiale e registrare la propria auto per esporla per l’intera durata dell’evento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)