Continental Nuovo Co-presidente del Tire Industry Project

Continental ha assunto l’incarico di quarto co-presidente del Tire Industry Project

Continental Nuovo Co-presidente del Tire Industry Project

Continental ha fatto un annuncio importante nelle scorse ore. L’azienda infatti ha comunicato aver di assunto l’incarico di quarto co-presidente del Tire Industry Project (TIP). Questa altri non è che un’iniziativa realizzata dai responsabili delle aziende operanti nel settore dei pneumatici che si occupa in particolare di sostenibilità. Anche in questo modo il gruppo mette in evidenza come il tema della sostenibilità sia al centro della sua azienda.

Continental ha assunto l’incarico di quarto co-presidente del Tire Industry Project

il TIP riunisce i 10 gruppi leader nel settore degli pneumatici che insieme rappresentano oltre il 60 per cento della capacità produttiva globale. Tra queste aziende Bridgestone, Goodyear e Michelin sono, inoltre, co-presidenti. Dunque anche in questo modo Continental cerca di raggiungere i suoi obiettivi diventando leader della sostenibilità nel settore degli pneumatici entro il 2030. Del resto un business sostenibile e responsabile è un tema centrale nella strategia del Gruppo già da molto tempo.

Christian Kötz, Head del Tires Group Sector e membro dell’Executive Board di Continental ha dichiarato: “Continental persegue obiettivi di sostenibilità ambiziosi, ma sappiamo che alcune sfide globali possono essere risolte solo insieme. Per farlo, abbiamo sempre più bisogno di istituire progetti trasversali che riuniscano le conoscenze specialistiche di tutte le discipline e di assumerci responsabilità congiunte”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)