Continental offre il controllo gratuito degli pneumatici… e il caffè in 20 aree di servizio

Torna il "Progetto Autostrade" nei 7 week-end dal 20 giugno al 2 agosto

Progetto Autostrade 2015 Continental - Durante i prossimi fine settimana in 20 aree di servizio delle autostrade italiane gli automobilisti potranno usufruire di un controllo gratuito degli pneumatici, servizio offerto, insieme al caffè, da Continental col Progetto Autostrade 2015.
Continental offre il controllo gratuito degli pneumatici… e il caffè in 20 aree di servizio

Con l’arrivo dell’estate nei prossimi week-end saranno tanti gli italiani che si metteranno in viaggio con la loro auto per raggiungere le mete di vacanza. Viaggi da affrontare con il miglior “stato di salute” possibile dell’auto. A contribuire alla sicurezza degli automobilisti italiani durante l’estate ci sarà anche Continental, noto produttore di pneumatici, che insieme ad Autostrade per l’Italia, lancia il Progetto Autostrade 2015, un’iniziativa che punta a promuove la sicurezza stradale e a invitare gli automobilisti al regolare controllo delle gomme.

Nei 7 week-end compresi tra il 20 giugno e il 2 agosto 20 aree di servizio autostradali più trafficate d’Italia ospiteranno uno spazio Continental in cui un rivenditore specializzato fornirà assistenza agli automobilisti che avranno a disposizione uno spessimetro per controllare da sé il livello di battistrada residuo, oltre a poter usufruire gratuitamente dei seguenti controlli: ispezione generale sullo stato degli pneumatici, uniformità dell’usura e del residuo battistrada e verifica delle presenza di eventuali danni visibili. Nello spazio Continental ci saranno anche due hostess che offriranno agli automobilisti un buono per il caffè e un gadget per l’auto.

In questo modo nel tempo di una pausa caffè gli automobilisti, senza perdere ulteriore tempo sulla tabella di viaggio, potranno ricevere un servizio di ispezione visiva sugli pneumatici, elemento fondamentale per la sicurezza di chi guida, il cui controllo e monitoraggio vengono spesso sottovalutati.

Dopo il successo dell’ ultima edizione di Progetto Autostrade – spiega Carlotta Capurro, Marketing Manager PLT di Continental Italiaanche quest’anno incontreremo migliaia di automobilisti per un’azione di informazione e sensibilizzazione condotta dagli specialisti Continental: la sicurezza stradale passa infatti non soltanto dalla prudenza di chi si mette al volante, ma anche dalla piena efficienza degli pneumatici, che devono essere sempre in buono stato, ed appropriati alla stagione in corso“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)