Nissan, in prima linea con ANCI per la promozione e lo sviluppo delle città sostenibili

La partnerdship nasce per promuovere la mobilità elettrica

Nissan è al fianco delle istituzioni locali e nazionali per la promozione di città più verdi, vivibili e competitive in Europa e nel mondo. In occasione della prima Conferenza Nazionale sulla Mobilità Sostenibile, il marchio nipponico ha iniziato una partnership strategica con ANCI per promuovere il trasporto elettrico e lo sviluppo di città più vivibili e a misura d'uomo
Nissan, in prima linea con ANCI per la promozione e lo sviluppo delle città sostenibili

Nissan – In occasione della prima Conferenza Nazionale sulla Mobilità Sostenibile, Nissan avvia una partnership strategica con ANCI per promuovere il trasporto elettrico e lo sviluppo di città più vivibili e a misura d’uomo. Nissan prosegue così il suo progetto di creare in Italia una mobilità sostenibile basata sull’efficienza dei consumi e sulla totale assenza di emissioni inquinanti e acustiche.

Da anni Nissan ha deciso di investire sullo sviluppo di veicoli interamente elettrici e a impatto ambientale zero, con tecnologie all’avanguardia e in continua evoluzione. Il marchio nipponico è, inoltre, profondamente impegnato nello sviluppare e nel promuovere la mobilità elettrica a livello integrato, con iniziative che vanno dalla produzione di batterie agli ioni di litio riciclabili e riutilizzabili, passando dallo sviluppo di un’infrastruttura di ricarica rapida ­ fissa e mobile ­ per gli EV, arrivando fino a sistemi di alimentazione bidirezionali tra il veicolo e la casa come il “LEAF to Home”.

Da una ricerca commissionata da Nissan nei principali paesi europei è emerso che ogni famiglia potrebbe risparmiare oltre 3.300 euro all’anno passando a un veicolo elettrico. Lo stesso studio rivela che se una famiglia adottasse la mobilità elettrica per tutti i suoi spostamenti, potrebbe risparmiare fino al 60 per cento delle spese mensili sul carburante. In attesa della realizzazione di un piano infrastrutturale nazionale, Nissan ha iniziato a installare anche in Italia le proprie colonnine di ricarica rapida “CHAdeMo” che, in linea con i requisiti tecnici europei, sono in grado di ricaricare i veicoli in 30 minuti da zero all’80%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)