Continua la polemica Toyota: i guai della Prius sarebbero colpa dell’ABS

Continua la polemica Toyota: i guai della Prius sarebbero colpa dell’ABS

La situazione in casa Toyota sta assumendo ogni giorno di più contorni inquietanti. Adesso pare che alcuni problemi verificatisi sulle Toyota Prius elettriche prodotte nel 2009 sul pedale del freno sarebbero colpa di un sistema ABS troppo sensibile. Secondo quanto riportato da Ward’s Auto, la casa giapponese avrebbe aperto un’inchiesta interna per venire a capo di quest’ennesimo problema.

Il difetto sarebbe stato scoperto dalla National Highway Traffic Safety Administration, la stessa che nei giorni scorsi aveva approvato la riparazione degli acceleratori di quegli ormai famosi 4 milioni di auto ritirati dal mercato mondiale. Purtroppo per Toyota, ci vorrà molta fatica a dimenticare il mezzo disastro di questi giorni.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • marco martini ha detto:

      A proposito di prius, io con la mia comperata in ottobre non riesco a fare i 25 km/litro come dice la casa, ma al massimo ne faccio 17-18 in percorso misto.Qualcuno può darmi qualche consiglio?

    Articoli correlati

    Guide e utilità

    Glossario di base dell’auto

    Cosa vuol dire fare lo "spurgo"? E cosa significa "beccheggio"?
    Tra ABS, ESP, GPL e altri termini, oggi l’universo automobilistico è dominato dalle sigle. E come se non bastasse si