Continua la polemica Toyota: i guai della Prius sarebbero colpa dell’ABS

Continua la polemica Toyota: i guai della Prius sarebbero colpa dell’ABS

La situazione in casa Toyota sta assumendo ogni giorno di più contorni inquietanti. Adesso pare che alcuni problemi verificatisi sulle Toyota Prius elettriche prodotte nel 2009 sul pedale del freno sarebbero colpa di un sistema ABS troppo sensibile. Secondo quanto riportato da Ward’s Auto, la casa giapponese avrebbe aperto un’inchiesta interna per venire a capo di quest’ennesimo problema.

Il difetto sarebbe stato scoperto dalla National Highway Traffic Safety Administration, la stessa che nei giorni scorsi aveva approvato la riparazione degli acceleratori di quegli ormai famosi 4 milioni di auto ritirati dal mercato mondiale. Purtroppo per Toyota, ci vorrà molta fatica a dimenticare il mezzo disastro di questi giorni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • marco martini ha detto:

    A proposito di prius, io con la mia comperata in ottobre non riesco a fare i 25 km/litro come dice la casa, ma al massimo ne faccio 17-18 in percorso misto.Qualcuno può darmi qualche consiglio?

Articoli correlati

Array
(
)
Glossario di base dell’autoGlossario di base dell’auto
Guide e utilità

Glossario di base dell’auto

Cosa vuol dire fare lo "spurgo"? E cosa significa "beccheggio"?
Tra ABS, ESP, GPL e altri termini, oggi l’universo automobilistico è dominato dalle sigle. E come se non bastasse si