Coronavirus: Trump aiuta Musk. Si alla riapertura Tesla in California

Elon Musk e Donald Trump per la riapertura di Tesla in California

Coronavirus: Trump aiuta Musk. Si alla riapertura Tesla in California

Asia, Europa e America hanno fermato in tempi diversi i macchinari e gli “operosi operai” delle proprie industrie Automotive per cercare di debellare, o al minimo limitare, la pandemia da Covid-19. Eppure qualcheduno, come sovente accade, pensa di essere al di sopra delle regole e, quel che è peggio, al di sopra della salute delle altre persone. (qualcuno ha detto “Trump e le sue nuove regole ecologiche”?)

Uno di questi è Elon Musk che ha deciso, nonostante il fermo imposto, di avviare comunque gli stabilimenti Tesla fregandosene del lockdown lavorativo inoltrato fino alla fine di maggio, richiamando i propri dipendenti al lavoro nonostante la pericolosità dei contagi e dichiarando candidamente su Twitter “Se qualcuno dovrà essere arrestato chiederò che quel qualcuno sia solo il sottoscritto“, quando uno è buono di cuore…

Poco prima, lo stesso miliardario-playboy-filantropo aveva definito le autorità competenti in fatto di salute come “fasciste“, mostrando tutta la sua contrarietà alla chiusura degli impianti e alla conseguente perdita del prezioso quattrino. In fabbrica, in mezzo agli operai, il buon Musk però non ci è andato.

La risposta delle autorità sanitarie di Alameda non si è attardata e i più competenti hanno reagito diramando un comunicato e richiamando Tesla al rispetto delle regole. Dal canto suo Musk ha minacciato di spostare il suo quartiere generale e la fabbrica dalla California in Texas o in Nevada.

Chi manca in questa vicenda? La saggezza di Donald Trump che non si esprime nei libri ma piuttosto nella pesantezza biblica di un Tweet: “La California dovrebbe permettere a Tesla e a Elon Musk di riaprire l’impianto ora. Può essere fatto in modo veloce e sicuro“. Preziose e utili parole. Grazie Presidente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)