Cupra Born: via agli ordini, prezzi a partire da 38.900 euro

Le prime consegne sono previste nel corso dell'autunno

La Cupra Born è pronta a sbarcare in Italia. Le prime consegne sono previste nel corso dell’autunno e, nel frattempo, la casa spagnola ha annunciato i prezzi del nuovo crossover elettrico. Potrà essere acquistato a partire da 38.900 euro per la versione di lancio, anche se non mancheranno sconti legati agli incentivi statali.

Un’unica versione

Per questa fase di lancio, Cupra Born sarà disponibile in un’unica versione, già ricca a livello di dotazione. Il crossover elettrico si propone con proiettori anteriori full LED con welcome ceremony, luci posteriori a LED coast to coast, cerchi in lega 18” Aero, sospensioni sportive, vetri posteriori oscurati, spoiler posteriore e paraurti sportivi.

L’abitacolo propone il comfort dei sedili sportivi avvolgenti Cupra, il volante multifunzione rivestito in pelle e l’illuminazione interna a LED multicolore. Non manca, ovviamente, la tecnologia: dal Media System con display touch da 12” al Cupra Virtual Cockpit, passando per la serie completa di sistemi di assistenza alla guida. Tra questi, spicca l’Head-Up Display con realtà aumentata: sistema di proiezione che genera le informazioni e le notifiche di guida direttamente sul parabrezza della vettura, integrandole con il variare dell’ambiente esterno.

Motore e batteria

La Cupra Born viene spinta dal motore elettrico da 204 cavalli, abbinato ad un pacco batteria di 58 kWh, con un’autonomia dichiarata di 424 chilometri, nel ciclo WLTP.

Grazie alla possibilità di ricarica ultra rapida a 100 kW, con la presa CCS Combo, bastano 8 minuti per ricaricare i primi 100 km di autonomia e la batteria gode di una garanzia specifica della durata di 8 anni o 160.000 km, per una capacità di ricarica fino al 70%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)