Cupra e-Racer, si lavora per puntare ad un’altra vittoria in pista [FOTO]

Dal 17 a 19 giugno sul circuito spagnolo di Jarama

Dopo l’ottimo inizio di stagione nel FIA ETCR, con tre piloti sul podio a Pau Ville (Francia) e un primo e secondo posto a Hungaroring (Ungheria), il team Cupra EKS e la Cupra e-Racer, che hanno dominato la stagione scorsa, hanno già dimostrato di essersi migliorati e ora puntano ad un’altra vittoria.

Performance e sicurezza tra le priorità da migliorare

In vista della prossima gara al mitico Jarama (Spagna), Xavi Serra, direttore sviluppo tecnico di Cupra Racing, e Werner Tietz, vice presidente per Ricerca e Sviluppo, hanno svelato alcuni nuovi dettagli della Cupra e-Racer. Prima del via della stagione, il team Cupra EKS ha completato sei giorni di test tra i circuiti del Hungaroring e Vallelunga, come spiega Serra: “Ci siamo concentrati principalmente su due aree: la performance e la sicurezza. Per quanto riguarda la prima, abbiamo rinforzato la sospensione, per poter lottare con più garanzie in ogni gara, trattandosi di una vettura condivisa dai piloti. Allo stesso modo, renderlo più robusto e sicuro è stata una delle nostre priorità”.

Cupra e-Racer

Le impressioni di Tietz dopo aver guidato la Cupra e-Racer

La Cupra e-Racer è stata messa alla prova anche sul circuito di Castellolì, con Tietz al volante che ha espresso le sue positive prime impressioni sul setup dell’auto: “La risposta dello sterzo è fantastica, e la sensazione della pressione dei freni è perfetta. È anche molto ben bilanciata, il che la rende facile da guidare. Le sospensioni sono di primo livello. Anche lungo tratti con fondo disconnesso non c’è perdita di aderenza con il terreno. È davvero agile e stabile. Il duro lavoro di Cupra Racing è evidente. Vogliono stringere di nuovo il titolo, e con gli ottimi risultati raggiunti in questi primi due round del campionato, siamo sulla giusta direzione”.

Obiettivo vittoria a Jarama

Con una vettura che beneficia di una carrozzeria più leggera, oltre che di migliorie alla sicurezza con l’aggiunta di una botola sul tetto e i finestrini in plastica che sono facilmente rimovibili in caso di necessità, la Cupra e-Racer è pronta a scendere in pista, dal 17 al 19 giugno, sul tracciato di Jarama per andare a caccia di un altro successo con il team formato da Mattias Ekström, Jordi Gené, Adrien Tambay e Tom Blomqvist.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)