Dacia Bigster: il SUV avrà un prezzo molto più basso rispetto ai suoi concorrenti [RENDER]
In termini di prezzo la nuova Dacia Bigster non avrà rivali nel segmento C
Dacia Bigster sarà una delle auto che nei prossimi anni Dacia lancerà sul mercato per espandere la propria presenza nel segmento C del mercato. Si tratta di un’espansione che ha come obiettivo quello di consolidare la presenza della casa automobilistica rumena nel mercato auto del nostro continente. In questa maniera Dacia spera di poter competere ancora meglio con quei rivali che pur avendo lo stesso posizionamento sul mercato possono contare su gamme più ampie.
In termini di prezzo la nuova Dacia Bigster non avrà rivali nel segmento C
Dacia Bigster sarà il modello più grande e costoso della gamma della casa automobilistica che fa parte del gruppo Renault. Questo SUV sarà un concorrente diretto di auto quali Peugeot 5008 e Skoda Kodiaq, ma rispetto a queste avrà un prezzo decisamente più basso. Questo del resto è un elemento tipico di tutta la gamma di Dacia, che da sempre punta forte per farsi spazio sul mercato su un rapporto qualità prezzo elevatissimo.
La nuova Dacia Bigster che qui vi mostriamo in un recente render pubblicato dal magazine inglese Autocar dovrebbe essere molto simile nel design al concept svelato da Dacia nel corso del 2021. Il Bigster sarà basato sulla stessa piattaforma CMF dei fratelli del Gruppo Renault di dimensioni simili , la Nissan X-Trail e la Renault Austral ed è stato progettato fin dall’inizio con una totale attenzione alla convenienza.
Al pari di quanto avviene con Sandero e Duster, anche la nuova Dacia Bigster cercherà di conquistare una quota di mercato significativa togliendo spazio ai rivali già affermati. Dacia ha affermato che questo modello avrà un prezzo in linea con quello che i clienti si aspettano da un SUV si segmento inferiore. Questo grazie al fatto che i rumeni hanno progettato un’auto essenziale senza contenuti superflui. Questa del resto è la formula che Dacia ha già applicato con grande successo con i suoi ultimi modelli e che applicherà anche con questo futuro SUV.
Seguici qui