Dacia con le future auto punta a fare concorrenza a Jeep

Lo ha confermato Laurens van den Acker capo del design del gruppo Renault

Dacia con le future auto punta a fare concorrenza a Jeep

Dacia a lungo è stata considerata come il marchio low cost per antonomasia. Le cose però sono destinate a cambiare in futuro. Infatti il numero uno del gruppo Renault, l’amministratore delegato Luca de Meo avrebbe espresso il desiderio che la casa automobilistica rumena possa allargare i propri orizzonti andando oltre l’essere un brand accessibile da punto di vista economico. Lo ha confermato Laurens van den Acker capo del design del gruppo Renault nel corso di una intervista rilasciata al magazine inglese Autocar.

Dacia punta a diventare rivale diretto di Jeep in futuro

Laurens van den Acker ha dichiarato: “Secondo me non esiste un serio concorrente per Jeep in Europa. Dunque perchè non ipotizzare che potrebbe esserlo Dacia? Non esiste un marchio accessibile legato all’outdoor, che ti porti fuori città, il che, soprattutto dopo i tempi del Covid, sta diventando estremamente rilevante. Il nostro è un marchio molto ben posizionato per le persone che amano la vita all’aria aperta. Ti dà due ragioni per acquistare l’auto, non solo una”.

A quanto pare il primo modello che potrebbe mostrare questo cambiamento nella “mission” di Dacia potrebbe essere la futura generazione di Duster che arriverà nel corso del prossimo anno. Questa tendenza poi sarà ulteriormente rafforzata con l’arrivo nei prossimi anni di Dacia Bigster e anche della nuova generazione di Sandero che sarà solo elettrica e dovrebbe arrivare nel corso del 2027. Ovviamente questo cambiamento non significa che la casa rumena perderà la sua caratteristica principale e cioè quella di proporre sul mercato auto dal rapporto qualità prezzo davvero eccellente.

Nuova Dacia Sandero

Questo cambio di strategia deriva anche dall’ondata di auto cinesi altamente competitive che si dirigono verso l’Europa. Tuttavia van den Acker in proposito ma ha affermato che Dacia è nella posizione migliore per condurre una lotta contro i nuovi marchi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli
Auto

Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli

La piattaforma CMF-B ha permesso di lavorare agli spazi interni di Dacia Bigster con una estrema flessibilità
Dacia Bigster nasce sulla piattaforma CMF-B, fulcro della strategia industriale del marchio, che permette una generosa abitabilità interna grazie alla