Dacia Dokker Stepway: il minivan si trasforma in un camper [FOTO e VIDEO]
La sola conversione ha un prezzo di partenza di 9750 euro
Il segmento dei minivan sta morendo pian piano a causa dei SUV/crossover che stanno prendendo sempre più piede sul mercato. Questo perché riescono ad offrire quasi la stessa comodità nell’abitacolo e in aggiunta un design più interessante.
Nonostante ciò, ci sono alcuni acquirenti a cui non dispiace guidare un veicolo del genere, soprattutto se hanno la possibilità di trasformarli in un camper. In questo articolo, vi parleremo del camper Yevana Dacia Dokker Stepway Moonlight che è stato recentemente realizzato da Yevana Camper partendo proprio da un Dacia Dokker Stepway. Per chi non lo conoscesse, Yevana è un costruttore, noleggiatore e venditore di camper economici presente a Madrid (Spagna).
Dall’esterno non sembra un camper
Il particolare Dokker Stepway viene proposto in due versioni: NewGlory e la nuova Moonlight. Esternamente, non sono state apportate modifiche all’originale veicolo, a parte il pannello solare da 100W montato sul tetto.
Con un prezzo di partenza di 9750 euro (più la donor car), Yevana è in grado di installare tutti i servizi di base che troviamo in un camper, tranne il bagno a causa del poco spazio a disposizione.
Il Dacia Dokker Stepway Moonlight propone posti a sedere per un massimo di quattro persone adulte, un letto matrimoniale per una coppia di adulti (con dimensioni di 195 x 115 cm), un frigorifero, un lavello da cucina, un ventilatore, un sistema elettrificato (composto da una batteria da 100 Ah, un inverter da 600W ecc) e molto altro ancora.
In aggiunta, il particolare camper realizzato da Yevana propone una doccia esterna con circa 40 litri d’acqua dolce. Come detto poco fa, purtroppo manca a bordo un bagno, ma ciò è dovuto al fatto che si tratta di una piccola conversione.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Seguici qui