Dacia: uno sguardo al futuro, riconfermando i propri valori

Alcune novità sui futuri modelli del marchio del Gruppo Renault

Dacia: uno sguardo al futuro, riconfermando i propri valori

Dacia continua la sua marcia verso l’alto nei numeri e nelle vendite. In diciotto anni, è arrivata a 7,5 milioni di veicoli venduti ed è ora la terza marca in Europa tra i privati. Dati molto rilevanti, per un marchio che ha sempre fatto dell’essenziale il suo credo principale, puntando su prezzi abbordabili per tutti. Senza, però, dimenticarsi di evolversi e, negli ultimi mesi, è stato presentato un nuovo logo, ma anche novità dal punto di vista di design e colori, con l’apertura di nuove concessionarie.

“Dacia conquista ogni giorno nuovi clienti che vanno alla ricerca di ciò che, forse oggi, c’è di più prezioso al mondo: l’essenziale – le parole di Denis Le Vot, CEO del marchio – Questi nuovi clienti aspirano a una società ragionata e responsabile, a un nuovo modo di concepire l’automobile. Un’auto che piace perché offre contenuti, comfort, un bel look, ma è anche di gran lunga la più accessibile. L’essenziale senza compromessi, il design senza costi aggiuntivi”.

Il prossimo futuro in tre punti

Il futuro presenterà nuove sfide, ma riconfermando sempre i propri tre valori principali. La Dacia sarà sempre essenziale, ma anche cool. E, nel prossimo futuro, sarà lanciata un’applicazione smartphone con cui verrà valutata la stanchezza del conducente al volante, suggerendo quando e dove effettuare delle pause. Inoltre, sarà robusta e da outdoor. Continuerà ad essere proposta la trasmissione integrale e, nel 2023, verrà proposto un kit su Jogger permettendo di installare nel giro di pochi minuti un letto matrimoniale, senza rinunciare alla capacità di carico del bagagliaio.

Infine, Dacia sarà sempre economica ed ecologica. Attualmente il 12% della plastica utilizzata per la Duster proviene dal riciclo, ma l’obiettivo è arrivare al 20% per la prossima generazione del SUV del marchio del Gruppo Renault. Dacia ha già avviato questo approccio con la skid plate situata sotto al paraurti anteriore di Sandero Stepway, ma ora accelererà il processo grazie al nuovo materiale messo a punto dagli ingegneri della Marca, grazie al nuovo materiale Starkle.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli
Auto

Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli

La piattaforma CMF-B ha permesso di lavorare agli spazi interni di Dacia Bigster con una estrema flessibilità
Dacia Bigster nasce sulla piattaforma CMF-B, fulcro della strategia industriale del marchio, che permette una generosa abitabilità interna grazie alla