Dacia, Guido Tocci: ‘Un 2023 ricco di soddisfazioni con Sandero, Duster e Jogger’
Il General Manager di Dacia Italia traccia un bilancio dei primi nove mesi dell'anno
Il 2023 di Dacia sul mercato italiano è stato fin qui particolarmente positivo, come sottolineato da Guido Tocci, General Manager di Dacia Italia, in un post su LinkedIn nel quale traccia un bilancio più che positivo, con ottimi risultati, dei primi nove mesi dell’anno.
“Dacia Sandero – sottolinea Tocci – è ancora l’auto estera più venduta in Italia. Dacia Duster rimane protagonista del mercato dei B-SUV e si posiziona al terzo posto assoluto nel mercato privati. Dacia Jogger ha già conquistato quasi 12 mila italiani che cercano spazio e versatilità in gran quantità, grazie anche alla disponibilità dei 7 posti.
Questi primi 9 mesi del 2023 ci hanno riempito di soddisfazioni: con oltre 60 mila unità consegnate in Italia e un +26% di immatricolazioni rispetto al 2022, Dacia segna un nuovo record e si conferma il brand più venduto nel mercato auto a privati nel nostro Paese.
Abbiamo cambiato le regole del gioco – prosegue Tocci – nel mercato dell’auto, adottando un approccio diverso, offrendo prodotti concreti e funzionali con il miglior rapporto qualità-prezzo, in linea con i tempi che stiamo vivendo: il Brand si conferma leader assoluto del mercato delle alimentazioni alternative grazie anche alla sua gamma GPL, scelta da oltre 44 mila clienti italiani, con una quota di mercato che supera il 40%.
Dacia è la Casa automobilistica che meglio interpreta i bisogni attuali dei clienti italiani, fatti di essenzialità e concretezza, di funzionalità e robustezza, ma anche di elevato controvalore, con un obiettivo preciso: offrire sempre il miglior rapporto qualità-prezzo, ridefinendo costantemente il concetto di essenziale.
La leadership di Dacia – conclude Tocci – è il risultato di una strategia basata su un posizionamento unico e su un modello commerciale di successo”.
Seguici qui