Dacia: Katrin Adt è il nuovo CEO

Adt farà parte anche del Comitato di Direzione del Gruppo

Dacia: Katrin Adt è il nuovo CEO

Katrin Adt entra ufficialmente in Renault Group come nuova CEO del marchio Dacia, prendendo il posto di Denis Le Vot, che lascia l’azienda. Ex Vicepresidente di Mercedes, Adt farà parte anche del Comitato di Direzione del Gruppo. Nel quadro della riorganizzazione aziendale, riporterà direttamente a Fabrice Cambolive, Chief Growth Officer di Renault Group, assumendo un ruolo strategico nella crescita e nello sviluppo del marchio Dacia. La sua nomina segna un importante cambio di leadership e rafforza l’esperienza internazionale del management del Gruppo.

La sua nomina segna un importante cambio di leadership in Dacia

Katrin Adt vanta circa 26 anni di esperienza nel settore automobilistico, con un percorso professionale in Daimler e Mercedes-Benz. Laureata in giurisprudenza, ha ricoperto ruoli di rilievo come CEO di Mercedes-Benz Lussemburgo, Vicepresidente Risorse Umane in Daimler, CEO del marchio Smart e CEO di Mercedes-Benz Own Retail Europe, fino a dirigere recentemente l’audit aziendale di Mercedes-Benz. La sua carriera si è concentrata soprattutto su vendite e retail, guidando trasformazioni strategiche come la transizione di Smart verso l’elettrico. Adt è inoltre impegnata nella promozione della diversità e nel mentoring femminile nel settore tecnologico.

“È un vero piacere entrare a far parte di Renault Group e assumere la guida della Marca Dacia. Sono entusiasta di contribuire al prossimo capitolo della sua straordinaria storia, affiancata da un team eccezionale. Plasmare le aziende verso il futuro è sempre stata la mia forza motrice. In questo periodo cruciale, sia tecnologicamente che socialmente, Dacia ha dimostrato quanto il suo approccio sia rilevante, offrendo prodotti che rispondono pienamente alle esigenze dei clienti. Ora, insieme ai team di Dacia e del Gruppo, ai fornitori, partner e distributori, siamo pronti a proseguire questo percorso con energia, ambizione e determinazione, sfidando le convenzioni e creando valore per i nostri clienti,” ha dichiarato Katrin Adt, CEO di Dacia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli
Auto

Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli

La piattaforma CMF-B ha permesso di lavorare agli spazi interni di Dacia Bigster con una estrema flessibilità
Dacia Bigster nasce sulla piattaforma CMF-B, fulcro della strategia industriale del marchio, che permette una generosa abitabilità interna grazie alla