Dacia: leader nel mercato auto privati, con Sandero best seller
Ottimi risultati anche per gli ultimi modelli Jogger e Spring
Dacia si conferma uno dei brand più apprezzati in Italia, anche nei primi mesi del 2023. Il marchio del Gruppo Renault, infatti, si è confermato il marchio più venduto nel mercato auto privati, con la best seller Sandero come leader di questo mercato. Con ottimi risultati anche per gli ultimi modelli Jogger e Spring.
I dati della prima parte del 2023
Entrando più nel dettaglio, Dacia ha registrato una crescita del 36,6% di volumi nel mercato auto privati, nei primi cinque mesi del 2023, con oltre il 90% di vendite su questo canale. Le immatricolazioni sono state 36.503, con un market share del 9,7%, grazie soprattutto alla best seller Sandero. La vettura di segmento B, infatti, si è posizionata al primo posto del mercato auto privati, con 20.376 immatricolazioni, mantenendo anche la leadership del proprio segmento.
Come dicevamo, ci sono stati anche ottimi risultati per gli ultimi due modelli del marchio romeno. La Dacia Jogger, lanciata circa un anno fa, ha superato le 9.700 immatricolazioni, con la prospettiva di superare quota 10.000. La prima elettrica del marchio Dacia Spring, invece, si è posizionata al sesto posto nel mercato delle elettriche privati, con 792 immatricolazioni. Ed ora è arrivato il nuovo motore da 65 CV.
”Un brand maturo e riconosciuto
Questi dati, ovviamente, fanno sorridere i vertici italiani del marchio: “Dacia è un brand maturo e ben riconosciuto dai clienti – le parole di Guido Tocci, Managing Director Dacia Italia – Essere il brand più venduto nel mercato auto a privati ed avere contemporaneamente Sandero al primo posto come vettura più venduta sempre su questo mercato evidenzia come il posizionamento Best Value for Money sia un asset vincente per la nostra strategia”.
Seguici qui