Dacia, nuove foto spia del prossimo SUV compatto low cost

Potrebbe costare appena 5.000 euro

Dacia starebbe lavorando su un nuovo SUV compatto, che sarebbe così low cost da poter addirittura toccare l'incredibile soglia dei 5.000 euro. Ma riuscirà a mantenere la qualità?

Già da qualche tempo si pensava che il Gruppo Renault, attraverso il marchio Dacia, fosse in procinto di lanciare un nuovo SUV dalle dimensioni estremamente compatte e, soprattutto, dal costo incredibilmente contenuto (si parla addirittura intorno ai 5.000 €). Questa voce era stata ribadita più volte anche da alcuni autorevoli giornali di settore, in particolare il tedesco Auto Bild. Tra l’altro Carlos Tavares, COO di Renault, aveva dichiarato in un’intervista proprio che il marchio Dacia non si sarebbe unito al segmento delle city car in Europa.

Questo lascia quindi pensare che il prossimo passo per la casa romena sia proprio quello dei SUV compatti. Come potete vedere dalle nostre foto spia, abbiamo a che fare con una vettura dalle dimensioni maggiori rispetto ad una mini car, che non somiglia minimamente ad alto messo in produzione nel recente passato dalla casa. Sembrerebbe più che altro qualcosa di simile alla Renault Captur, almeno nelle dimensioni.

Certamente, se i rumor si dimostrassero veri, creare un SUV compatto in grado di rimanere al di sotto dei 5.000 € e, al tempo stesso, mantenere la qualità ad un livello accettabile rappresenterebbe quasi una vera e propria impresa. Sulla griglia, inoltre, possiamo notare come per ora sia stato riportato il logo Renault sulla vettura, il che ci fa pensare che questo modello verrà prima lanciato nei mercati emergenti, dove Dacia ha ancora poco appeal (in India, per esempio, il Duster è venduto come auto Renault). Questo, però, non significa che non possa arrivare anche da noi, tenendo conto che queste immagini sono state scattate sulle strade francesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia: Katrin Adt è il nuovo CEO Dacia: Katrin Adt è il nuovo CEO
Auto

Dacia: Katrin Adt è il nuovo CEO

Adt farà parte anche del Comitato di Direzione del Gruppo
Katrin Adt entra ufficialmente in Renault Group come nuova CEO del marchio Dacia, prendendo il posto di Denis Le Vot,