Dacia: partito in Italia il rinnovo dell’identità visuale del brand

Renault Retail Group Roma è la prima ad adottarla

Dopo la Francia, anche l’Italia inizia la fase di rinnovamento della rete di concessionarie di Dacia, con una nuova identità visuale esterna nata per accompagnare lo sviluppo del brand e della sua gamma di prodotti. Nonostante ciò, resta fedele ai suoi valori fondamentali di semplicità, robustezza e frugalità.

Con questa nuova identità di impatto, il brand del Gruppo Renault rafforza la visibilità esterna e la modernità della sua rete. Renault Retail Group Roma è la prima concessionaria italiana a svelare il nuovo volto di Dacia. La spessa linea color kaki, che evidenzia i contorni dell’edificio dello showroom, incarna la robustezza, la semplicità e il carattere outdoor del marchio rumeno.

Dacia Renault Retail Group Roma

La nuova segnaletica esterna arriverà presto in tutte le concessionarie Dacia

La stessa linea circonda anche l’emblema realizzato con lettere luminose: color kaki di giorno e bianco di notte e con dettagli neri per accentuarne la robustezza. Il grande totem principale facilita l’individuazione di Dacia mentre un secondo, posizionato di fianco alla porta d’ingresso, dà il benvenuto ai clienti e fornisce informazioni pratiche.

L’implementazione della nuova segnaletica esterna coinvolgerà progressivamente tutte le concessionarie e successivamente si amplierà portando i nuovi standard anche all’interno. Frutto di una visione contemporanea dei valori di essenzialità ed accessibilità, il logo, l’emblema e il nuovo mondo visuale di Dacia traducono graficamente la semplicità, la robustezza e l’autenticità.

Le lettere presentano un tratto volutamente minimalista ed essenziale. La nuova tavolozza di colori e l’approccio iconografico, invece, rimandano alla prossimità con la natura e l’aria aperta.

Dacia Renault Retail Group Roma

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)