Dacia Spring: elettrica a basso costo nel 2021

Dacia: la prima auto elettrica sarà la Spring nel 2021

Dacia: la prima auto elettrica sarà la Spring nel 2021. Ecco le foto e le caratteristiche con prezzo, uscita, motori e autonomia
Dacia Spring: elettrica a basso costo nel 2021

La Dacia elettrica è stata presentata nonostante il rinvio del Salone di Ginevra 2020. Ecco quindi la Spring, il primo modello della nuova Dacia 100% elettrificata, il SUV compatto che si aggiunge a Sandero e Duster.

Tra concept e modello di serie

Attenzione però, la Dacia Spring non è un modello già completo di serie e neppure un concept, è semplicemente un’auto che anticipa molte delle soluzioni che troveranno posto nella Dacia elettrica ufficiale, pronta per essere prodotta in serie.

Estetica e design

Per lei ci sono linee semplici e giocose, come quelle di una Citroen. Ampi parafanghi, paraurti e orpelli estetici a contrasto con la carrozzeria. La griglia anteriore è fedele al family feeling del marchio con la classica griglia che raccorda i fari a Led a sviluppo orizzontale e che sovrastano i fendinebbia. A lato si fanno notare le pratiche barre per il tetto mentre la coda presenta un piglio muscoloso con un accenno di spoiler, le luci disegnate con una doppia Y, sempre a Led, e un bel paraurti che si raccorda al parafango posteriore. La guida? Ovviamente rialzata, tipica dei SUV ma con le dimensioni da citycar per svicolare facilmente nel traffico cittadino.

Prezzo e uscita

La Dacia Spring disporrà in gamma sia di un modello a quattro posti che quello a cinque porte ma ancora poco si sa del motore elettrico che troverà spazio all’interno dello Dacia elettrica. L’autonomia? Secondo i primi dati si attesterà sui 200 km nel ciclo WLTP mentre l’arrivo nei concessionari è previsto per il 2021 con un prezzo variabile tra i 15.000 e i 20.000 euro.

4.1/5 - (14 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia: Katrin Adt è il nuovo CEO Dacia: Katrin Adt è il nuovo CEO
Auto

Dacia: Katrin Adt è il nuovo CEO

Adt farà parte anche del Comitato di Direzione del Gruppo
Katrin Adt entra ufficialmente in Renault Group come nuova CEO del marchio Dacia, prendendo il posto di Denis Le Vot,