Dacia Spring 2024: l’elettrica sbarca in Italia, da 17.900 euro

Le prime consegne sono previste la prossima estate

Dacia Spring 2024: l’elettrica sbarca in Italia, da 17.900 euro

Presentata a fine febbraio, ora per la nuova Dacia Spring è tempo dell’arrivo in Italia. L’elettrica del marchio del Gruppo Renault aprirà gli ordini nei prossimi giorni, per poi arrivare nelle concessionarie nel corso dell’estate. Due livelli di potenza e due allestimenti disponibili, con un listino prezzi a partire da 17.900 euro.

Gli allestimenti

Abbiamo già ampiamente parlato delle novità estetiche e di contenuti, nella nostra anteprima di febbraio, quindi ci concentriamo sui due allestimenti disponibili per l’Italia. Già la versione d’ingresso Expression propone un buon equipaggiamento: dal driver display da 7” al Media Control, con supporto telefono, passando per il climatizzatore manuale, la leva del cambio E-Shifter con frenata rigenerativa, alzacristalli elettrici anteriori e cavo di ricarica Mode 3. Non manca un pacchetto completo di ADAS: dalla frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni e ciclisti al mantenimento di corsia, passando per riconoscimento dei segnali e sensori posteriori.

L’allestimento top di gamma è denominato Extreme ed aggiunge, tra gli altri, il Media Nav Live con display da 10,1”, 2 porte USB-C, navigatore, alzacristalli elettrici anteriori e regolazione elettrica dei retrovisori esterni. Non manca qualche tocco di design, con elementi esterni in tinta rame, sellerie miste TEP/tessuto e decorazione centrale Lichen Kaki e bocchette dell’aria color Rame con firma ad “Y”. In questa versione, è disponibile anche la capacità di ricarica bidirezionale V2L (vehicle-to-load).

La nuova Dacia Spring è dedicata anche all’uso professionale, con le versioni Business e Cargo. La prima è pensata per gli operatori del car sharing, con materiali dedicati per aumentare la durabilità ed il sistema navi con retrocamera, mentre la seconda prevede un pianale di carico posteriore, con un volume di 1.000 litri e portata di oltre 350 kg.

I prezzi

La nuova Dacia Spring è disponibile con motore da 45 o 65 cavalli, con un’autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato in tutte le versioni.

Questo il listino per i clienti privati:
45 CV Expression: 17.900 euro
65 CV Expression: 18.900 euro
65 CV Extreme: 19.900 euro

Per i clienti professionali:
45 CV Business: 19.200 euro
65 CV Business: 20.200 euro
45 CV Cargo: 18.900 euro
65 CV Cargo: 19.900 euro

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)