Dacia Spring: nel 2024 in arrivo un importante restyling
Pesante aggiornamento in arrivo nel 2024 per la city car elettrica di Dacia
Dacia Spring è stata la prima auto completamente elettrica della casa automobilistica rumena. Fin dal suo debutto sul mercato in Europa questa city car low cost si è dimostrata un grande successo di mercato con oltre 120 mila unità vendute in Europa dal suo lancio avvenuto nel 2021. A proposito di questa auto, nelle scorse ore Dacia ha fatto sapere che nel 2024 subirà un pesante aggiornamento.
Pesante aggiornamento in arrivo nel 2024 per la city car elettrica Dacia Spring
E’ stato il capo del design di Dacia, David Durand, parlando con Autocar a dire che la Dacia Spring manca di un po’ di modernità e che dunque la vettura subirà un ampio aggiornamento il prossimo anno per rimanere competitiva in un mercato delle piccole auto elettriche in cui a breve la concorrenza sarà molto più vasta in Europa. Durand ha affermato che la Spring aggiornata manterrà lo spirito della versione attuale. Questo significa che è molto probabile che rimanga un baby SUV con proporzioni verticali e rivestimento protettivo in plastica della carrozzeria, ma che si avvicini di più alla gamma full-size di Dacia acquisendo nuove firme luminose, un miglior design delle ruote, opzioni di colore ed elementi di rivestimento.
Si cercherà insomma di dare a questa auto qualcosa in più rispetto al modello attuale sia sotto il profilo del design che anche da quello delle dotazioni. Ovviamente anche gli interni subiranno un miglioramento generale. Al momento non è chiaro se il restyling riguarderà anche il motore da 44 CV o la batteria da 28,6 kWh. Di recente però il CEO di Dacia Denis Le Vot ha affermato che tornando indietro ridurrebbe ancora la batteria di Dacia Spring visto che i clienti la usano solo in parte. Dunque queste parole fanno ipotizzare che non ci saranno miglioramenti sotto questo profilo. Vedremo dunque che novità arriveranno nei prossimi mesi.
Seguici qui