Daihatsu Kopen, ecco i concept che fanno rivivere la Copen

I due prototipi saranno al Salone di Tokyo 2013

Daihatsu Kopen - Si chiamano Kopen e sono i due nuovi modelli, RMZ e XMZ, che Daihatsu presenterà in versione concept car all'evento automobilistico di Tokyo a fine novembre. Le due vetture, compatte e divertenti, fanno rivivere il mito della Copen Roadster.

Daihatsu ha annunciato due nuove concept car che saranno presentate in anteprima nel corso del prossimo Salone di Tokyo. Si tratta di due modelli che concretizzano la rievocazione, annunciata qualche tempo fa, della Copen, la piccola roadster del marchio giapponese di proprietà Toyota. Le due nuove concept car sono state ribattezzate con il nome Kopen, così come si legge chiaramente sulla targhetta nelle immagini della gallery.

I due prototipi di Dahiatsu sono la Kopen in versione RMZ (nella gallery la vettura blu e quella arancione) e la versione XMZ (vettura in verde) che rispetto alla roadster vanta una struttura più robusta. Entrambi i modelli, che dovrebbe essere prodotti e lanciati sul mercato nipponico entro il 2014, condividono le stesse dimensioni: lunghezza di 3.395 millimetri, larghezza di 1.475 millimetri e altezza di 1.275 millimetri.

A spingere questi nuovi veicoli della più antica Casa automobilistica giapponese c’è un motore tre cilindri 660 cc abbinato ad un cambio automatico CVT con comandi al volante. Le due Daihatsu Kopen si andranno ad affiancare ad un altro innovativo prototipo compatto e sportivo “made in Japan”, ovvero la Honda S660.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)