Daimler, collaborazione con Tesla per i veicoli elettrici?
Alleanza che farà scintille

Il direttore finanziario di Daimler, Bodo Uebber, ha svelato di recente che il gruppo teutonico ha intenzione di espandere il suo rapporto insieme a Tesla, il piccolo costruttore di auto full elettriche situato in California.
In occasione della conferenza stampa, Uebber ha dichiarato: “Ho detto ai miei uomini di tornare da Tesla e cercare di trovare nuove opportunità. Vogliamo più collaborazione.” Il responsabile si è rifiutato di rilasciare altre parole a riguardo, ma Tesla fornisce i motori elettrici e le batterie per la Mercedes Classe B Electric Drive e per la Smart Fortwo Electric Drive.
Mentre la Stella a tre punte sembra voler aggiungere nuovi veicoli elettrici nella sua gamma, il colosso ha già annunciato voler espandere la sua gamma ibrida. I nuovi modelli utilizzeranno un nuovo sistema ibrido modulare che può lavorare insieme a motorizzazioni quattro cilindri, ma anche unità più potenti come V6 benzina. Per il momento non ci sono altre informazioni, ma non è escluso che tra qualche decennio potremmo vedere versioni AMG elettriche.
Seguici qui


![Smart #1: avvistato un prototipo con kit sportivo [FOTO SPIA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/04/Smart-1-Performance-prototipo-foto-spia-3-1024x768.jpg)
![Smart #1: avvistato un prototipo con kit sportivo [FOTO SPIA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/04/Smart-1-Performance-prototipo-foto-spia-3-300x225.jpg)










