Daimler – Tesla Motors: un binomio vincente per le auto elettriche

L’ auto del futuro è sicuramente elettrica, Daimler e Tesla Motors stanno studiando e progettando l’ auto che riuscirà a far uscire dalla nicchia in cui è relegata, per il momento, l’ auto elettrica.
Due aziende che parlano moderno, e che dell’ auto elettrica ne fanno una loro creatura. Il gruppo Daimler nasce col tedesco Gottlieb Daimler, che inventò l’ automobile e da lui nacque il gruppo che oggi controlla marchi come Mercedes, l’ ingegnere serbo Nikola Tesla, invece, è il precursore dell’ elettromagnetismo che oggi vive nell’ unità di misura del campo magnetico e in un’ azienda americana che produce ovviamente auto elettriche. Il gruppo Daimler ha acquistato il 10% di Tesla Motors, ci si aspetta quindi un trasporto elettrico a tutto campo.
Per chi non conosce il marchio Tesla possiamo riassumere che produce esclusivamente auto elettriche fra le più belle del mercato, molto esclusive, tecnologicamente avanzate, sportive, ovviamente ecologiche a prezzi abbastanza elevati ma non certo superiori ad altri marchi altisonanti, in Europa ha appena lanciato la Roadster e la berlina 4 porte Model S.
Tesla fornirà al gruppo Daimler le batterie agli ioni di litio che già entro la fine del 2009 equipaggeranno Smart elettrica, l’ obiettivo è produrne 1.000, da lanciare in Europa per poi arrivare nel 2012, al ritmo di 10 mila unità annue.
Nel prossimo decennio l’ auto elettrica sarà sempre più a portata di mano, anche grazie alle innovative ed efficienti batterie agli ioni di litio che vantano un ciclo di vita di maggior durata, Tesla garantisce un’ autonomia di 360 km con batterie cariche e prestazioni eccellenti, impressionanti, in 4 secondi si arriva da 0 a 100 km/h.
Seguici qui