Datsun, teaser di ritorno del marchio low cost di Nissan
In arrivo nel 2014
L’anno 2014 segnerà l’inizio della seconda vita per Datsun. Il marchio low cost sviluppato negli anni 1930 da Nissan era scomparso nel 1981, senza però essere dimenticato nei paesi come ad esempio Stati Uniti, ma anche in Asia e nel Medio Oriente, dove ha continuato ad essere commercializzato anche se con un successo minore rispetto a Nissan.
Il costruttore nipponico ha quindi deciso di rilanciare questo marchio storico per stabilirsi nei paesi emergenti. Mentre aspettiamo ancora la conferma ufficiale, Nissan ha appena pubblicato una prima immagine teaser che mostra il logo Datsun posizionato al centro di un frontale di colore blu. Fino ad ora, i territori presi di mira per il ritorno di Datsun erano quelli della Russia, dell’India e dell’Indonesia, che sono una priorità per il gruppo di Carlos Ghosn. Nissan ha aggiunto alla lista dei paesi da conquistare anche il Sudafrica.
L’azienda indonesiana di Nissan avrà una capacità di produzione maggiorata: si parla di un passaggio da 100.000 a 250.000 unità entro il 2014. I veicoli firmati Datsun verranno messi in commercio tra un anno con un prezzo medio pari a 4.600 euro ognuno. Un ipotetico arrivo nel nostro vecchio continente non è tuttavia da escludere negli anni che verranno.
Seguici qui
La low-cost che Nissan si accinge ha rispolverare e un nome glorioso,chi non ricorda la Datsun 240Z,per i suoi tempi ebbe successo in grande ,la conoscevano tutti,era sportiva e si aggiùdico molte corse,nella sua classe,linea indovinata la 240Z,ora che stà per uscire(il 15 di luglio)sono proprio curioso di vederne l’aspetto,il frontale di questa classe B promette bene ha un aria sportiva era ora che il marchio Datsun tornasse in campo!