David Brown Automotive, nasce un nuovo marchio in Inghilterra
Stile classico, prestazioni moderne
In un mercato automobilistico così in crisi e boia di numerose case automobilistiche, fa sempre piacere vedere che qualcuno ha ancora voglia di rendere concreta la sua passione e di buttarsi con tutte le sue forze in questo settore. Così farà David Brown, imprenditore britannico che ha ufficialmente deciso di aprire la sua casa di produzione personale, che porterà addirittura il suo nome: la David Brown Automotive.
Si tratta di una scommessa decisamente audace quella di Brown, ma occorre comunque considerare come il mercato al quale l’imprenditore si rivolgerà sarà quello del lusso, che la sua clientela affezionata continua ad averla senza particolari problemi. «La David Brown Automotive – ha chiarito il proprietario durante la presentazione della società – si occuperà di rinverdire il classico delle auto sportive britanniche nel XXI secolo.» Non è ancora chiaro quando la società debutterà sul mercato, anche se è possibile che qualcosa già si possa vedere ad aprile. La squadra messa su da Brown, però, promette di essere particolarmente competitiva, considerando che di essa fa parte anche Alan Mobberley, ex Capo Design in Land Rover.
«David non progetta di modificare nessun modello esistente – si continua a leggere nella nota stampa – Ha dato ordine di creare qualcosa di completamente originale sia all’esterno che all’interno, costruito con l’aiuto di fornitori britannici sia per quanto riguarda gli inserti che i materiali. Il tutto concepito per un volume di produzione basso, così da combinare le tecniche di costruzione più recenti con la manifatturiera tradizionale.»
La prima auto ad uscire dallo stabilimento della David Brown non ha ancora un nome, per quanto internamente ci si riferisca a lei come Project Judi. Naturalmente sarà prodotta con una tiratura super limitata e, soprattutto, unirà un design esterno classicheggiante con il top della tecnologia, della dinamica e delle performance. Una caratteristica che, secondo le parole di Brown, nessuno ancora offre sul mercato. «Perciò ho creato io un marchio che lo facesse» ha sentenziato.
Seguici qui