De Tomaso, la nuova Pantera al Salone di Francoforte 2011?

La casa automobilistica italiana De Tomaso, rinata da poco grazie al manager Gian Mario Rossignolo e ai suoi figli, potrebbe presentare il secondo veicolo dalla risurrezione, cioè la nuova generazione della sportiva Pantera, presso il Salone di Francoforte 2011, che si svolgerà in Germania tra il 15 settembre ed il successivo 25 settembre: a dirlo sono alcune indiscrezioni, che ancora non hanno trovato riscontro presso il management dell’azienda e a cui non ha fatto eco una conferma ufficiale da parte dell’ufficio stampa della società.
Le precedenti dichiarazioni – proferite da Gian Mario Rossignolo in persona, in occasione della presentazione ufficiale al Salone di Ginevra 2011 della nuova De Tomaso Deauville – avevano invece indicato nel Salone di Los Angeles 2011 (novembre venturo) il teatro del debutto della nuova De Tomaso Pantera. Di cosa si tratta? Di una fastback sportiva, concepita sul ricordo di quella ben più storica e nota Pantera che, in passato, ha lasciato il segno nel cuore di molti appassionati di veicoli di questo genere. Secondo queste nuove chiacchiere, De Tomaso Pantera sarà dotata di un motore V8 benzina di origine General Motors, che sarà installato dietro i poggiatesta dei due sedili dell’abitacolo e che saprà sprigionare 600 cavalli. Una coupé compatta, che – pare – peserà meno di 1.200 chilogrammi.
Da una parte queste voci: rassicuranti. Dall’altra, chiacchiere molto meno positive: secondo alcune fonti, la casa automobilistica De Tomaso sarebbe in affanno a causa della lentezza dei finanziamenti (ancora bloccati) e delle proteste dei lavoratori, stanchi di aspettare la cassa integrazione. Per ora, quasi a conferma di questi sussurri poco felici, il brand non ha ancora ufficialmente introdotto in listino l’unica vettura disponibile: De Tomaso Deauville, il SUV che resta un miraggio svizzero. O forse no?
Nella foto la nuova De Tomaso Deauville
Seguici qui