De Tomaso P900 LM: una nuova hypercar potrebbe debuttare nel WEC [TEASER]

Anche lo storico brand italiano potrebbe partecipare al World Endurance Championship

De Tomaso P900 LM: una nuova hypercar potrebbe debuttare nel WEC [TEASER]

In base ad alcune immagini pubblicate nelle scorse ore su Instagram, sembra che De Tomaso stia lavorando su una versione da pista più potente della P72 (nell’immagine sopra), che potrebbe competere nella categoria Le Mans Hypercar.

La P72 è stata presentata per la prima volta nel 2019 e si basa sull’Apollo Intensa Emozione (IE). Le prime consegne sono previste per il prossimo anno, ma nel frattempo l’azienda ha lavorato su un secondo modello denominato De Tomaso P900.

De Tomaso P900 teaser

Alcune immagini teaser sono state recentemente condivise su Instagram direttamente da De Tomaso, ma non mostravano nulla di concreto, a parte delle grosse prese d’aria, degli specchietti retrovisori esterni dalle linee accattivanti e della fibra di carbonio.

In base a quanto riportato da LeMansHypercarNews, però, lo storico brand italiano sta lavorando su una versione standard incentrata sulla pista e su una variante da corsa chiamata De Tomaso P900 LM (dove LM sta per Le Mans).

De Tomaso P900 teaser

Il nuovo bolide da corsa dovrebbe basarsi sulla P72

L’auto trapelata sembra essere proprio la P900 e pare che si baserà sulla P72, ma avrà una serie di aggiornamenti aerodinamici. La parte frontale sembra avere gli stessi fari della P72, ma possiamo notare uno splitter più pronunciato.

Nel cofano è stato incorporato un condotto NACA mentre sui parafanghi anteriori spiccano delle ampie prese d’aria in fibra di carbonio. Gli specchietti retrovisori esterni sembrano identici a quelli anticipati nei teaser mentre i designer si sono concentrati nell’aumentare la deportanza attraverso ampie minigonne laterali aerodinamiche e una presa d’aria laterale rivista.

Sulla parte posteriore possiamo vedere una presa d’aria sul tetto, un cofano motore realizzato su misura, un’antenna a forma di pinna di squalo e dei montanti a collo di cigno che si collegano al paraurti posteriore. È visibile anche un diffusore.

La vettura da corsa potrebbe utilizzare un V12

Secondo quanto riferito, la De Tomaso P900 sarà disponibile con un motore V8 o un V12 mentre quella da corsa dovrebbe essere offerta soltanto con un V12. Non ci resta che attendere i prossimi giorni e vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulla De Tomaso P900 LM destinata al Campionato del mondo Endurance (World Endurance Championship – WEC).

De Tomaso P900 teaser

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)