DeLorean DMC-12, in arrivo una nuova versione elettrica per il 2013

Dite DeLorean e vi verrà in mente una sola auto. Forse non lascerà strisce di fuoco dietro di sé e non vi porterà indietro nel tempo per conoscere i vostri genitori da ragazzi, ma è innegabile che per chiunque abbia visto la trilogia di Ritorno al Futuro la DMC-12, l’unica auto mai prodotta dalla DeLorean Motor Company, sia una delle macchine più affascinanti del mondo. Siamo convinti che i fan più accaniti la preferirebbero anche ad una Ferrari ultimo modello. Qualche anno fa la DMC è rinata, producendo quasi artigianalmente repliche della vecchia DMC-12 guidata da Doc Brown e Marty McFly, al secolo Christopher Lloyd e Michael J. Fox. Ora, sull’onda del 25° anniversario dell’uscita del primo film, caduto lo scorso anno, la DMC ha deciso di produrre una nuova DMC-12 elettrica, che dovrebbe vedere la luce nel 2013.
Il nuovo modello sarà sviluppato in collaborazione con la Epic EV. Non sono ancora stati rilasciati dettagli sulle caratteristiche del nuovo modello, anche se alcune voci di corridoio parlano già di una potenza totale di 260 Cv e una velocità di punta di 125 miglia orarie (anche se siamo sicuri che molti si accontenteranno di andare a 88 miglia). Il motore elettrico sarà quasi sicuramente montato nella parte posteriore dell’auto e prenderà energia da una batteria agli ioni di litio. Confermate le portiere ad ali di gabbiano, anche se molti fan si chiedono se la DMC deciderà di modificare il design della storica auto oppure se preferirà rimanere sul classico visto nel film.
Da ciò che sappiamo, non costerà poco farsi un viaggetto nel tempo. Almeno 100.000 $. Magari potreste provare a procurarvi un Grande Almanacco Sportivo per finanziare l’acquisto.
Seguici qui