Detroit: via ai vaccini per chi lavora negli stabilimenti auto
Circa 10.000 dipendenti saranno vaccinati contro il Covid-19
Il vaccino anti Covid-19 arriva anche nel mondo auto. La città di Detroit, infatti, ha dato il via libera per l’inoculazione a tutti i dipendenti delle case auto, che vivono o lavoro della città americana, definita ‘Motor City’. Quindi, nei prossimi giorni, i lavoratori di Stellantis, Ford e GM saranno protetti da questo maledetto virus.
“La produzione richiede che un gran numero di dipendenti lavorino in prossimità l’uno dell’altro giorno dopo giorno – le parole di Mike Duggan, sindaco di Detroit, su questo tema – Quindi abbiamo ritenuto importante dare loro la priorità come gruppo per proteggere loro, i clienti e la nostra economia”.
Prima lo stabilimento Jeep
La prima ad ottenere il vaccino è stata Cindy Estrada, vicepresidente della UAW (United Auto Workers), in un evento pubblico: “Spero che tutti i lavoratori UAW decidano di vaccinarsi – le sue parole – Questo è solo l’inizio. Lavoreremo con i funzionari sanitari locali, statali e federali per garantire il vaccino a tutti i familiari dei dipendenti”.
La vaccinazione proseguirà con i dipendenti di due stabilimenti Jeep a Detroit ed i lavoratori del TCF Center. Il vaccino sarà, poi, disponibile anche per chi lavora negli stabilimenti Ford e GM, a condizione che vivano o lavorino a Detroit.
Seguici qui