Detroit: via ai vaccini per chi lavora negli stabilimenti auto

Circa 10.000 dipendenti saranno vaccinati contro il Covid-19

Il vaccino anti Covid-19 arriva anche nel mondo auto. La città di Detroit, infatti, ha dato il via libera per l’inoculazione a tutti i dipendenti delle case auto, che vivono o lavoro della città americana, definita ‘Motor City’. Quindi, nei prossimi giorni, i lavoratori di Stellantis, Ford e GM saranno protetti da questo maledetto virus.

“La produzione richiede che un gran numero di dipendenti lavorino in prossimità l’uno dell’altro giorno dopo giorno – le parole di Mike Duggan, sindaco di Detroit, su questo tema – Quindi abbiamo ritenuto importante dare loro la priorità come gruppo per proteggere loro, i clienti e la nostra economia”.

Prima lo stabilimento Jeep

La prima ad ottenere il vaccino è stata Cindy Estrada, vicepresidente della UAW (United Auto Workers), in un evento pubblico: “Spero che tutti i lavoratori UAW decidano di vaccinarsi – le sue parole – Questo è solo l’inizio. Lavoreremo con i funzionari sanitari locali, statali e federali per garantire il vaccino a tutti i familiari dei dipendenti”.

La vaccinazione proseguirà con i dipendenti di due stabilimenti Jeep a Detroit ed i lavoratori del TCF Center. Il vaccino sarà, poi, disponibile anche per chi lavora negli stabilimenti Ford e GM, a condizione che vivano o lavorino a Detroit.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)