Dodge: la muscle car elettrica avrà un sound degno del brand
Gli ingegneri di Dodge stanno lavorando per rendere il sound qualcosa di unico
Anche per Dodge, Stellantis ha un futuro completamente elettrico. La casa automobilistica americana presenterà presto il suo primo concept di muscle car elettrica la cui versione di produzione sarà in vendita nel 2024.
Secondo quanto riportato, la prestante vettura è in fase di produzione e avrà le caratteristiche per soddisfare i fedeli fan delle Charger e Challenger con motore a combustione interna. Nel corso della presentazione del nuovo piano industriale Dare Forward 2030 ad Amsterdam, Carlos Tavares – CEO di Stellantis – ha dichiarato che il sound della Dodge elettrica “è così brillante da essere scioccante”.
Tavares definisce scioccante il sound dell’EV
Tavares ha detto di aver chiesto a Tim Kuniskis – capo di Dodge – come mantenere la solida base di fan una volta che il marchio statunitense passerà ai veicoli a zero emissioni. Kuniskis ha risposto con una ricerca di mercato la quale mostra che i clienti sui 30 anni sono disposti a fare donut e burnout usando anche le auto elettriche.
Per emulare il rombo iconico del motore endotermico, gli ingegneri di Dodge hanno creato un sound che Tavares definisce “scioccante”. In questo momento, il team sta studiando come rendere il suono ancora più rombante e potente per attirare la Generazione Y.
Seguici qui