Dr Citywagon, la station wagon che vorrebbe essere un SUV al Motor Show
I tecnici molisani della Dr stanno continuando a sfornare nuovi modelli e al Motor Show di Bologna hanno decisamente puntato sulle novità. Dopo la Dr1 elettrica e la nuova Dr3, eccoci a parlare della Dr Citywagon, una vettura che, nelle intenzioni della casa italiana, dovrebbe rappresentare l’ideale via di mezzo tra una city car, una station wagon e un Suv.
La struttura e il motore sono pressoché gli stessi della Dr1 originale e persino la meccanica è la stessa. Vista la sua natura di station wagon, il bagagliaio è decisamente generoso e può passare da 300 a 550 dm cubici. La motorizzazione a disposizione è l’Ecopower da 1.3 litri di cilindrata, con una potenza massima di 83 Cv e una coppia di 114 Nm. È in grado di raggiungere i 100 km/h in 12,5 secondi e in ciclo misto consuma solo 5,5 litri di carburante ogni 100 km.
Le dotazioni interne sono essenziali, ma complete, con una buona fornitura di sistemi di sicurezza e accessori per il comfort di guida e di viaggio.
Seguici qui
Speriamo non costi uno sproposito…specialmente la versione bifuel benzina/metano…
Questa macchina ha il suo fascino. L’idea di aggiungere ad una citycar un bagagliaio enorme è genialissima. Non l’ho mai vista, spero un giorno di vederne almeno una!