DS 7 Crossback: come funzionano le sospensioni attive [VIDEO]

IL DS ACTIVE SCAN SUSPENSION, una tecnologia all'avanguardia

DS 7 Crossback: come funzionano le sospensioni attive [VIDEO]

DS 7 CROSSBACK: il massimo del comfort

Il SUV DS 7 CROSSBACK riesce a coniugare in maniera eccezionale elevato piacere di guida e comfort di marcia. Dopo aver esaminato i comodissimi sedili AGR completamente regolabili, parliamo ora dell’innovativo sistema attivo di sospensioni DS ACTIVE SCAN SUSPENSION, che regola in tempo reale e indipendente gli ammortizzatori monitorando la strada tramite una videocamera posta sullo specchio retrovisore centrale.

Le sospensioni attive: funzionamento


La prima DS si distinse da subito per il design visionario e per le tecnologie avveniristiche che equipaggiava, come le famose sospensioni idropneumatiche, le quali garantivano una tenuta di strada e un comfort imbattibili per l’epoca. Oggi, seguendo la stessa linea di innovazione, i tecnici del marchio premium del gruppo PSA hanno progettato per DS 7 CROSSBACK il DS ACTIVE SCAN SUSPENSION, sistema altamente tecnologico: la videocamera, posizionata dietro al parabrezza, lavora in sinergia con quattro captatori di assetto e tre accelerometri analizzando in tempo reale condizioni della strada (con un raggio d’azione di 5 metri) e parametri della DS 7 CROSSBACK come velocità, angolo di sterzo e frenata. I dati sono trasmessi alla centralina che è in grado di agire in maniera indipendente su ciascuna ruota. Sostanzialmente l’ammortizzatore diventa più o meno rigido, variando la risposta a seconda della tipologia di fondo che andremo a percorrere, a tutto vantaggio della sicurezza, oltre che del comfort.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)