Formula E 2023: prima tappa in Europa, si corre a Berlino

Hankook: "Le lastre di cemento sono una sfida"

Formula E 2023: prima tappa in Europa, si corre a Berlino

Il Mondiale di Formula E sbarca in Europa, dopo la prima parte negli altri continenti, e fa tappa a Berlino per un doppio appuntamento, il 22 e 23 aprile. Il tracciato si trova nella zona dell’aeroporto dismesso di Tempelhof ed è stato realizzato con 18 giorni di lavoro e 1643 blocchi di cemento e recinzioni di sicurezza.

Il lavoro di Hankook

Gli pneumatici per le monoposto elettriche vengono forniti da Hankook, in un paese fondamentale per l’azienda sudcoreana: “L’Europa è la più grande regione di vendita per la nostra azienda – le parole di Felix Kinzer, direttore della comunicazione Hankook – Qui nell’UE produciamo pneumatici personalizzati per tutte le principali case automobilistiche europee in uno degli stabilimenti più moderni al mondo. Ecco perché siamo lieti che la Formula E arrivi in Europa”.

Parlando nello specifico di questa gara, “le lastre di cemento dell’ex aeroporto di Tempelhof sono ovviamente una sfida. Ma le ottime prestazioni del nostro pneumatico premium Hankook iON Race in tutti i round della stagione finora, su varie piste, hanno dimostrato che i nostri ingegneri hanno svolto un ottimo lavoro nello sviluppo dello pneumatico in anticipo”.

La situazione

Il tedesco Pascal Wehrlein (Sigmaringen/TAG Heuer Porsche Formula E Team) ha già vinto due gare in questa stagione e guida la classifica generale con 86 punti, davanti al britannico Jake Dennis (Avalanche Andretti Formula E), che è staccato di 24 punti. Al terzo posto c’è il neozelandese Nick Cassidy (61 punti) del Team Envision Racing.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)