DS Penske: l’americana Lindsay Brewer scelta dalla scuderia per i test pre-stagionali
L'americana scelta dalla scuderia DS Penske per effettuare alcuni giri cronometrati

DS Penske prenderà parte alla dodicesima stagione del Campionato mondiale ABB FIA Formula E che inizierà il 27 ottobre 2025 sul circuito spagnolo Ricardo Tormo di Valencia, con la prima giornata di prove ufficiali per tutte le squadre. Il campionato, totalmente elettrico, promuove valori di inclusione e uguaglianza, e per il secondo anno consecutivo il 31 ottobre sarà dedicato esclusivamente alle donne pilota. Le partecipanti, provenienti da categorie prestigiose come la F1 Academy, il Campionato mondiale Endurance FIA e la W Series, avranno l’opportunità di guidare la più recente Gen3 Evo in due sessioni cronometrate, vivendo un’esperienza unica e contribuendo a valorizzare il talento femminile nel motorsport internazionale.
Lindsay Brewer scelta dalla scuderia DS Penske per effettuare alcuni giri cronometrati
Lindsay Brewer correrà per DS Penske, rappresentando la scuderia franco-americana. Ventottenne originaria del Colorado, Brewer vanta esperienza in Indy Pro 2000 e Indy NXT e gareggia attualmente nel Lamborghini Super Trofeo North America, dove ad agosto ha trionfato a Road America. Forte di questo successo, punta a prestazioni di rilievo con la DS E-Tense FE25 sviluppata da DS Performance. L’altra DS Penske sarà guidata dalla ventenne britannica Jessica Edgar, ex partecipante alla F1 Academy. Le prove femminili si terranno il 31 ottobre sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, dalle 09:00 alle 17:00 CET, offrendo alle pilota l’occasione di guidare la Gen3 Evo.
Eugenio Franzetti, DS Performance Director, ha dichiarato: «Siamo molto felici di avere Lindsay nel nostro team per le prove dedicate alle donne. Vero talento sia in pista che sui social media, sono certo che saprà valorizzare il know-how di DS Automobiles. Lindsay Brewer e Jessica Edgar rappresentano un team affidabile, capace di collocarci tra i primi posti durante la giornata di prove femminili».
Seguici qui