DTM, Mercedes: presentate le squadre per la stagione 2017
Sei AMG C63 schierate dal Team HWA
A poco più di un mese dall’inizio della stagione 2017 del DTM a Hockenheim (6-7 maggio), tracciato in cui sono in corso le ultime sessioni di test, la Mercedes ha deciso di presentare la propria squadra con vetture e piloti con i quali sarà al via per tutto l’arco del campionato.
Le AMG C63 DTM saranno gestite dal Team HWA e lotteranno con Audi RS5 e BMW M4. La prima squadra, denominata Mercedes AMG Motorsport Mercedes Me, sarà formata dai piloti Gary Paffett e Robert Wickens, la seconda, denominata Mercedes AMG Motorsport SILBERPFEIL Energy, da Paul Di Resta e Maro Engel. Infine l’ultima, Mercedes AMG Motorsport BWT, da Lucas Auer e dall’italiano Edoardo Mortara, proveniente da Audi. Da sottolineare che il numero di auto è stato ridotto da otto a sei in comune accordo con gli altri costruttori per favorire la riduzione dei costi.
Rispetto alla scorsa stagione, i piloti saranno costretti a una maggior gestione del mezzo per via dell’aumento dell’altezza da terra, incluse modifiche al profilo estrattore che si tramutano nella riduzione della downforce. La vettura, spinta dall’aspirato 4.0 V8, utilizzerà sospensioni identiche con gli altri costruttori e calcherà l’asfalto su pneumatici Hankook, fornitore ufficiale della serie.
Seguici qui