EA Sports F1 24 celebra la fine della stagione di F1 svelando i dati di gioco degli utenti

Nel complesso, i giocatori hanno percorso 2,21 miliardi di chilometri, oltre 23,62 milioni di pit stop e dimostrato un forte coinvolgimento

EA Sports F1 24 celebra la fine della stagione di F1 svelando i dati di gioco degli utenti

Electronic Arts ha deciso di celebrare la conclusione di una stagione entusiasmante di Formula 1 svelando i risultati delle preferenze e delle attività dei giocatori in EA Sports F1 24. I dati di gioco offrono un’analisi delle scelte più popolari tra piloti, squadre, circuiti e sfide, evidenziando i traguardi impressionanti raggiunti dai fan. Nel complesso, i giocatori hanno percorso 2,21 miliardi di chilometri, effettuato oltre 23,62 milioni di pit stop e dimostrato un forte coinvolgimento con le nuove funzionalità e i contenuti live del gioco.

Nel 2024 giocatori di EA Sports F1 24 hanno potuto gareggiare nei panni di uno dei 20 piloti di F1

Quest’anno, per la prima volta, i giocatori di EA Sports F1 24 hanno avuto l’opportunità di gareggiare nei panni di uno dei 20 piloti di F1, scegliere un emergente talento della F2 o rivivere la carriera di una leggenda grazie alla modalità Carriera rinnovata. Il pilota più scelto è stato Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo, seguito da Charles Leclerc della Scuderia Ferrari e Max Verstappen, fresco vincitore del suo quarto titolo mondiale. Tra i piloti più apprezzati di F2 e tra le icone, Oliver Bearman e Ayrton Senna sono risultati i preferiti dai giocatori.

I dati di gioco hanno mostrato che i tracciati più amati dai giocatori sono stati quelli tradizionali, come Bahrain, Melbourne e Jeddah, preferiti rispetto ai circuiti stradali. Per quanto riguarda le prestazioni globali, i giocatori provenienti da Regno Unito, Stati Uniti e Germania si sono distinti per la loro velocità. Inoltre, il Regno Unito, l’Italia e la Francia sono risultate le nazioni che hanno causato il maggior numero di bandiere rosse durante le gare. A livello mondiale, si sono registrati ben 31 milioni di DNF, contribuendo a mantenere l’emozione e l’imprevedibilità delle gare, proprio come nel motorsport reale.

Il nuovo modello di live service ha ottenuto un grande successo tra i fan, che si sono dedicati con entusiasmo alle sfide tematiche che hanno celebrato la storia, l’evoluzione e le prospettive future di questo sport. Le sfide più popolari tra i giocatori sono state la Sfida Pro di Oscar Piastri al Circuito delle Americhe, la Carriera Sfida di Charles Leclerc e lo Scenario del Gran Premio del Brasile del 1991 con Lando Norris.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
EA Sports F1 24 svela la Stagione 5 EA Sports F1 24 svela la Stagione 5
Auto

EA Sports F1 24 svela la Stagione 5

La Stagione 5 si arricchisce di esperienze entusiasmanti, aggiornamenti coinvolgenti e nuove sfide
Anche se la stagione 2024 di F1 è giunta al termine, la corsa per la vittoria non si ferma mai