EA Sports F1 24 celebra la fine della stagione di F1 svelando i dati di gioco degli utenti
Nel complesso, i giocatori hanno percorso 2,21 miliardi di chilometri, oltre 23,62 milioni di pit stop e dimostrato un forte coinvolgimento
Electronic Arts ha deciso di celebrare la conclusione di una stagione entusiasmante di Formula 1 svelando i risultati delle preferenze e delle attività dei giocatori in EA Sports F1 24. I dati di gioco offrono un’analisi delle scelte più popolari tra piloti, squadre, circuiti e sfide, evidenziando i traguardi impressionanti raggiunti dai fan. Nel complesso, i giocatori hanno percorso 2,21 miliardi di chilometri, effettuato oltre 23,62 milioni di pit stop e dimostrato un forte coinvolgimento con le nuove funzionalità e i contenuti live del gioco.
Nel 2024 giocatori di EA Sports F1 24 hanno potuto gareggiare nei panni di uno dei 20 piloti di F1
Quest’anno, per la prima volta, i giocatori di EA Sports F1 24 hanno avuto l’opportunità di gareggiare nei panni di uno dei 20 piloti di F1, scegliere un emergente talento della F2 o rivivere la carriera di una leggenda grazie alla modalità Carriera rinnovata. Il pilota più scelto è stato Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo, seguito da Charles Leclerc della Scuderia Ferrari e Max Verstappen, fresco vincitore del suo quarto titolo mondiale. Tra i piloti più apprezzati di F2 e tra le icone, Oliver Bearman e Ayrton Senna sono risultati i preferiti dai giocatori.
I dati di gioco hanno mostrato che i tracciati più amati dai giocatori sono stati quelli tradizionali, come Bahrain, Melbourne e Jeddah, preferiti rispetto ai circuiti stradali. Per quanto riguarda le prestazioni globali, i giocatori provenienti da Regno Unito, Stati Uniti e Germania si sono distinti per la loro velocità. Inoltre, il Regno Unito, l’Italia e la Francia sono risultate le nazioni che hanno causato il maggior numero di bandiere rosse durante le gare. A livello mondiale, si sono registrati ben 31 milioni di DNF, contribuendo a mantenere l’emozione e l’imprevedibilità delle gare, proprio come nel motorsport reale.
Il nuovo modello di live service ha ottenuto un grande successo tra i fan, che si sono dedicati con entusiasmo alle sfide tematiche che hanno celebrato la storia, l’evoluzione e le prospettive future di questo sport. Le sfide più popolari tra i giocatori sono state la Sfida Pro di Oscar Piastri al Circuito delle Americhe, la Carriera Sfida di Charles Leclerc e lo Scenario del Gran Premio del Brasile del 1991 con Lando Norris.
Seguici qui